News

NFT

NFT e Border Ape: gli NFT sono tutt’altro che morti e segnano un nuovo record di trading giornaliero

NFT alla ribalta: stabilito un nuovo record di trading giornaliero per NFT di $ 476 milioni.

Gli NFT segnano un nuovo record di trading giornaliero, altro che bolla. Bored Ape e OpenSea.

Se qualcuno pensa che la moda degli NFT passerà in fretta o addirittura che siano già morti, beh si deve ricredere guardando a Bored Ape.

OpenSea, il più grande marketplace NFT al mondo, il 2 maggio ha stabilito un nuovo record di trading giornaliero di $ 476 milioni in Ethereum.

Se vuoi approfondire il tema e capire cosa sono gli NFT, ti consigliamo di leggere il nostro articolo “Cosa sono i token non fungibili e a cosa servono?“.

Il lancio nel metaverso del Bored Ape Yacht Club ha contribuito a spingere OpenSea a un nuovo record giornaliero e ad un forte rimbalzo nel mese di aprile.

La maggior parte degli NFT venduti consiste in Otherdeed NFTs, che rappresentano appezzamenti di terreno virtuale nel gioco di “Bored Ape Yacht Club”.
Il lancio dello scorso fine settimana della vendita di appezzamenti di terreno virtuale su Otherside, un gioco del mondo metaverso realizzato dai creatori del “Bored Ape Yacht Club”, ha infatti generato vendite per centinaia di milioni di dollari e ha letteralmente intasato il network blockchain di Ethereum con i volumi di scambio prodotti.

OpenSea ha registrato più di 476 milioni di dollari di operazioni in Ethereum proprio il 1° maggio, dopo il lancio del progetto Otherside: il record precedente di operazioni in un giorno era di quasi $ 323 milioni ed era stato segnato il 29 agosto 2021.

I progetti legati agli NFT di Bored Ape sono in testa alla classifica di CryptoSlam per volume di scambi NFT sui mercati secondari negli ultimi sette giorni.

La classifica dei progetti NFT più venduti delle ultime 24 ore al momento in cui scriviamo è:

Puoi trovare la classifica sempre aggiornata qui.

Cosa ha fatto temere l’esplosione della bolla degli NFT?

OpenSea è il principale market place nell’intero ecosistema degli NFT e produce volumi di scambi nell’ordine di miliardi di dollari ogni mese.

Tuttavia il mese di marzo 2022 ha visto un calo drastico delli scambi NFT dopo un gennaio da record, e questo aveva suscitato una serie di preoccupazioni da parte degli osservatori e di illazioni sul fatto che la bolla NFT fosse esplosa.

L’aumento del 40% che però si è registrato ad aprile su OpenSea ha rotto la tendenza al ribasso e ha ridato slancio al settore, scaldando gli utenti.

Cosa è un NFT?

Un NFT è come un certificato di unicità basato su blockchain che dimostra la proprietà di un oggetto digitale in maniera univoca e questo può riguardare anche opere d’arte, oggetti da collezione e oggetti virtuali del metaverso.

Come sono nati e cosa rappresentano? Puoi leggere l’articolo dedicato “NFT: cosa sono i token non fungibili e a cosa servono?“.

Cosa sono Bored Ape Yacht Club e Otherside?

Il Bored Ape Yacht Club è uno dei progetti NFT più popolari e ha attirato numerose celebrità e marchi illustri: concede ai detentori i diritti di proprietà intellettuale sulle immagini di proprietà.

Otherside, invece, è un gioco del metaverso basato su blockchain Ethereum e sviluppato in collaborazione tra investitori del metaverso e la società produttrice di giochi Animoca Brands.

Conclusioni

Il mondo delle criptovalute è ormai certamente il centro di una rivoluzione tecnologica, digitale, di tendenza, di intrattenimento, di valore economico e ogni giorno di più ci porta novità e nuove attrattive.
Può sembrare a molti un mondo ancora sconosciuto, magari poco comprensibile, ma con le giuste competenze ci si può avvicinare senza problemi e con semplicità: per questo motivo ci sono piattaforme online gratuite come BTCSentinel.com, il cui Staff cura questa rubrica, che supportano anche i neofiti nell’avvicinarsi al mondo Cripto e NFT con spiegazioni chiare e in italiano.

BTCSentinel.com La suite completa e in italiano sulle criptovalute

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli