Commenti all'articolo Da Messina Denaro a Cospito: perché diciamo no al carcere duro

Torna all'articolo
guest
25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Francesca
Francesca
17 Gennaio 2023, 23:38 23:38

Chissà cosa avrebbe detto Becchi se a venire sciolto nell’acido fosse stato suo figlio.
Scriverebbe sicuramente le stesse cose, certo certo.

Davide V8
Davide V8
17 Gennaio 2023, 18:56 18:56

>”delitto di riduzione o mantenimento in schiavitù o in servitù”
>”sequestro di persona a scopo di rapina o di estorsione”

Quindi i politici quando vanno dentro col 41 bis?

>”contrabbando di tabacchi lavorati esteri”
Pericolosissimi.

Lo stato punisce, soprattutto, chi è contro il suo potere.

Comunque, caro Becchi, ha perfettamente ragione sul trovare “strano” questo arresto.
https://twitter.com/pbecchi/status/1615327051518558208

Sul 41bis, chi si macchia di reati realmente gravi si arrangi. La funzione è anche punitiva e la punizione è psicologicamente *risarcitoria* per le vittime, piaccia o no.

Giuseppe to
Giuseppe to
17 Gennaio 2023, 18:24 18:24

Già Virgilio nell’Eneide scrisse della “Pietas”che è definibile come una qualità universale:è sia dovere e devozione verso gli dei, sia amore ed affetto, tanto per i genitori ed i figli quanto per la pa.tria e gli amici, ma non solo:è anche personale clemenza, giustizia e senso del dovere.Il diritto prima di ogni cosa.Il rispetto dell’Uomo ad ogni costo.Mai vendetta.Mi torna in mente il medio Evo, nel leggere certi commenti, dove il colpevole veniva lasciato nella piazza pubblica ed il popolo andava chi a escreatare,chi ad insultare e chi a colpire.Tifosi delle peggiori curve.Eppure tutti indignati se la Costituzione è stata calpestata covid

Giuseppe to
Giuseppe to
17 Gennaio 2023, 18:12 18:12

A leggere certi commenti rimango allibito. Mi torna in mente il medio Evo dove il colpevole veniva lasciato nella piazza pubblica ed il popolo andava chi a sputare, chi ad insultare e chi a colpirlo.Tifosi delle peggiori curve.Il diritto prima di ogni cosa. Il rispetto dell’Uomo ad ogni costo. Mai vend.etta.Si uccid.ono un’altra volta gli Uomini di Stato che hanno dato la vita per i principi democratici e Costituzionali.Il senso di pietà va concesso al peggior nemico. Già Virgilio nell’Eneide scrisse della “Pietas”.La pietas è definibile come una qualità universale:è sia dovere e devozione verso gli de.i, sia amore ed affetto, tanto .. segue

Gold
Gold
17 Gennaio 2023, 17:43 17:43

Il fatto che Cospito sia un pessimo artificiere o soltanto un criminale sfortunato, per non aver raggiunto l’obiettivo che si era prefissato, non significa che meriti alcuna pietà da parte dello Stato, che non si sta vendicando ma gli sta solo facendo capire l’errore. Ed è evidente che non lo capisce, perché frigna e non mangia.
Chiedere che nessuno tocchi MMD è un po’ un controsenso. Poche cure, tanti sequestri e chiuso nella fogna del carcere finché respira mi pare fin troppa premura.

Maurizzzio
Maurizzzio
17 Gennaio 2023, 17:02 17:02

Sono d’accordo. Troppa gente in carcere che ci costa 4.000 euro/mese per mantenerla. Quelli NON italici al paese loro (oppure ci pagano il mantenimento). Per gli indigeni l’esilio fino a esaurimento pena. Per i colpevoli di reati di sangue o comunque violenti, taglione biblico. Esagerato ? Chiedete ad Abele che ne pensa. Ma e’ morto ? Eggia’.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli