Commenti all'articolo Di fatto la maggioranza non c’è più

Torna all'articolo
guest
35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
gecam
gecam
6 Maggio 2020 20:54

Governo da sempre basato sulla conservazione delle poltrone. Maggioranza tenuta insieme dalla paura di non essere rieletti, paura sempre più motivata dalle continue scivolate pseudogovernative; presidi inesistenti a contenere l’epidemia etc etc e chi più ne ha più ne metta.Famiglie tormentate da slogan retorici e basta: programmate la fiornata ma state a casa. se uscite potete incappare in multe ( uscite pure dhe i denari ci servono ). Che dire siamo all frutta . L’europa mostar sempre più la sua faccia di matrigna cattiva. La germania dovrebbe tornare a soffrire per tutta la sofferenza che ha causato al mondo con il nazismo.Questo governo di non italiani, dovrebbe domandare la cittadinanza tedesca ed emigrare nei land magari li metteranno alavorare nei campi, immaginate quali. I tedeschi non sono mai cambiati. Sono SUPERIORI. Sarebbe ora di finirla con la sudditanza. Il debito pubblico. lasciamoglielo, ad essere corretti con gente simile si fa peccato

Alessandro
Alessandro
4 Maggio 2020 22:09

A pensarci bene verrebbe da sperare che vada avanti. Il trend è tale che viene paura a pensare al prossimo giro

Sal
Sal
4 Maggio 2020 15:49

Capezzone sono mesi che va dicendo (sperando) che la maggioranza non c’è più, praticamente dal giorno dopo dell’ insediamento del secondo governo Conte. Quanto gli piacerebbe!
A forza di sperare prima o poi accadrà, sicuramente a fine legislatura, forse un pò prima ma non per le vane speranze del menagramo ma perchè la legislatura ha una scadenza che non può andare oltre il più incallito degli iettatori.

Andrea
Andrea
4 Maggio 2020 14:45

Renzi non farà mai cadere il governo perchè non essendo uno stupido sa bene che se si va alle urne scompare per sempre. Quindi Capezzone e “l’uomo che non ne azzecca una” che ieri, dopo aver bruciato Draghi, Colao e non so quanti altri ha “sparato” altri 4/5 nomi quali sostituti di Conte” (ha altre 60 milioni di possibilità, non di pìù però) possono stare tranquilli. Il governo non cadrà perchè come dice il Papa “non si ferma un cavallo in mezzo al guado”. Lo so, la vostra paura è che aumenti il “consenso” di Conte perchè comunque andrà a finire non ci saranno mezze misure: o sarà il responsabile di tutto o sarà il salvatore della Patria. E poi siamo sicuri che l’opposizione vuole andare al governo? Se fossi in Conte mi dimetterei veramente adesso, subito: poi voglio vedere le soluzioni per questa emergenza (Draghi si Draghi no Mes si, Mes no, chiudiamo , riapriamo, richiudiamo, riapriamo… Ovviamente Conte non lo farà perchè è una persona perbene, uno che comunque si è assunto tutte le responsabilità nel bene o nel male e la maggioranza degli italiani non glielo perdonerebbe proprio ora che che siamo un pò più liberi…. Quindi caro Capezzone stia tranquillo: all’opposizione (specie in questo momento) si sta bene; la Meloni è all’opposizione da quasi 10 anni,… Leggi il resto »

German
German
4 Maggio 2020 14:10

La maggioranza non c’è mai stata. C’è sempre stato, e sempre ci sarà, un viscerale attaccamento alla poltrona, che per molti nullafacenti rappresenta una botta di c…

A proposito del “mes” sì, “mes” no, Berlino si prende tutto il “cucuzzaro”.
“Il 52% degli aiuti fin qui approvati da Bruxelles riguarda la Germania. Calcolatrice alla mano si tratta di quasi mille miliardi di euro. E gli altri? Briciole, o quasi” (il Giornale 4 maggio)

Lando Barberio
Lando Barberio
4 Maggio 2020 13:39

Come si fa a auspicare CDX unito? Mi spiego : Salvini in economia,è una capra,ed è l’economia il punto nodale di qualsiasi governo. Intendo dire che comprendo l’auspicio di non farsi disarticolare,ma le premesse non sono affatto buone,con ragioni. La Lega ha già la grave responsabilita’ di Q100,Rdc e d’aver proposto una flat tax impossibile,iniqua poiché troppo spinta e applicata solo ad alcuni a discapito degli altri,autoaffondando un’idea buona chissà per quanto,forse per sempre.Una riforma fiscale come quella deve avere un sua organicità e applicarsi all’intera platea dei cittadini. Inoltre permane l’ambiguità sulla permanenza in area €.
Salvini è stato chiaro e efficace solo sul contrasto all’immigrazione,ma un paese,per risollevarsi, ha bisogno di altro.