Commenti all'articolo Dopo le regionali, i grillini ingoieranno il Mes

Torna all'articolo
Avatar
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
stefano
stefano
20 Settembre 2020 12:58

I 5 stelle ingoiano qualunque cosa a turno con il PD e ITALIA VIA.
Per la poltroncina e stipendio ben remunerato cambierebbero nome cognome paternità sesso e quant’altro.
Sono fatti di gomma.

Guido Moriotto
Guido Moriotto
18 Settembre 2020 14:27

Ad oggi dalla UE non sono arrivati fondi. Finora ci hanno consentito di andare oltre il deficit previsto precedentemente, a spese nostre. È previsto un finanziamento subordinato alla presentazione di progetti di investimenti e spesa per i quali la UE ha in questi giorni predisposto le linee guida. Si prevede che i primi fondi, se l’Italia presenterà entro fine anno progetti di spesa approvati dalla UE, arriveranno a metà 2021. Tanto, forse troppo, tardi per evitare il collasso dell’economia e della occupazione. I fondi del MES sarebbero a buon mercato e a restituzione molto lunga, disponibili subito. Dopo il voto, pur di rimanere al governo, il M5S sottoscrivera’ qualsiasi documento proposta presenterà Conte, MES compreso. Una proposta diversa, se ci fosse un governo che riscuotesse fiducia, sarebbe quella di offrire ai risparmiatori, che in banca a reddito zero, tengono risparmi per almeno 1500 miliardi, una proposta di investimento in titoli di stato a scadenza lunga e con un rendimento certo e apprezzabile, ad esempio un 2%. Come tutti i titoli sarebbero vendibili dai sottoscrittori e non è obbligatorio aspettare la scadenza dei titoli, naturalmente. Mancano i due presupposti: che il governo proponga questi titoli; che il governo sia credibile, cioè che la smetta di spaventare i mercati e i risparmiatori ventilando ipotesi di patrimoniali o di mettere la mano sui… Leggi il resto »

Giorgio Colomba
Giorgio Colomba
18 Settembre 2020 14:17

In attesa di ingoiare il Mes, hanno già metabolizzato Euro, Pd, Tav. Tap, Ilva, F35, 3 mandati, 5G, dirette Tv, indagati nel Movimento, ecc. ecc.. Per restare incistati nella scatola di tonno, questi ingurgiterebbero pure il Colosseo…

Emanuele
18 Settembre 2020 12:00

Se bisogna fare in fretta, perché aspettare soldi vincolati che arriveranno in un futuro prossimo quando possiamo prenderli oggi dal mercato e farci cosa vogliamo?