Commenti all'articolo E ora le femministe attaccano pure Papa Wojtyla

Torna all'articolo
Avatar
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe Roberto Mignosi
Giuseppe Roberto Mignosi
15 Marzo 2019 18:34

Il processo di canonizzazione non crea i Santi ma li “riconosce”. Nel senso che una persona o è santo o non lo è e ciò agli occhi di Dio e non certo agli occhi degli uomini. Per questi motivi, nessuno potrà mai “togliere la santità” a Giovanni Paolo II, al massimo si potrà smettere di considerarlo tale. Ma credo sinceramente, nonostante io sia un credente tiepidissimo, che delle nostre opinioni sia Dio sia i Santi se ne infischino altamente.

Giulio
Giulio
13 Marzo 2019 17:51

La Chiesa cattolica esiste per conservare.
Di ong laiche c’è ampia scelta.

sole luna
sole luna
13 Marzo 2019 17:50

E poi, per la povera, Nasrin Sotoudeh,, condannata ingiustamente in Iran, non alzano nemmeno un dito!

adl
adl
13 Marzo 2019 17:41

“Questa pestilenziale tirannia di Sodoma rende gli uomini turpi e spinge all’odio verso Dio; trama turpi guerre contro Dio; schiaccia i suoi schiavi sotto il peso dello spirito d’iniquità, recide il loro legame con gli angeli, sottrae l’infelice anima alla sua nobiltà sottomettendola al giogo del proprio dominio. Essa priva i suoi schiavi delle armi della virtù e li espone ad essere trapassati dalle saette di tutti i vizi”. San Pier Damiani
Cosa direbbero allora codeste cattoliche progressiste riguardo a San Pier Damiani, lo declasserebbero tra ” l’anime triste di coloro che visser sanza ‘nfamia e sanza lodo ” ???
O forse codeste signore che nella loro modestia ritengono di sostituirsi ai giudizi inappellabili della chiesa bimillenaria, o fornire generosamente, consulenza non richiesta al Giudice Supremo ???