Commenti all'articolo Ecco i nuovi nomi per il dopo Conte

Torna all'articolo
Avatar
guest
64 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Taccoduro
Taccoduro
4 Maggio 2020 14:42

Riforme radicali della Costituzione! Formare assemblea costituente con urgenza. Riformare i tre poteri della Repubblica. Uno in particolare! Passare subito a Repubblica partecipativa (avvalersi della tecnologia). L’elettorato attivo oggi è appena del 34%. Il popolo si allontana sempre più dalle istituzioni. In Francia si sono avute 5 Repubbliche e 7 Costituzioni mentre noi siamo ancora al c.d. BICAMERALISMO PERFETTO. SEMIPRESIDENZIALISMO!
Saluti. Facciamolo per i nostri posteri!

VITO
VITO
4 Maggio 2020 11:53

LA SOLUZIONE PER IL SOSTITUTO DELL’ AZZECCA GARBUGLI.,PER NON FINIRE DALLA PADELLA ALLA BRACE , DEVE PASSARE TRAMITE IL CONSENSO POPOLARE CHE NON PUO’ ESSERE IDENTIFICATO CON QUELLO PROPOSTO , TRA L’ALTRO IN MANIERA DIFFORME, DAI VARIE E NON INDIPENDENTI “RICERCHE DI MERCATO”.
CI VUOLE UNO “SCATTO DI RENI “DA PARTE DI CHI HA IN MANO IL FUTURO DELL’ITALIA E DEGLI ITALIANI E CHE E’ IL SOMMO CUSTODE ED IL DIFENSORE DELLA CARTA COSTITUZIONALE ED INDIRE LE ELEZIONI POLITICHE NAZIONALI. OCCORRE UN “BAGNO “DI DEMOCRAZIA PER L’ITALIA IN CONSIDERAZIONE DEI PERICOLOSI MIASMI POLITICI E NON CHE ,DA TROPPO TEMPO ,PROVENGONO DA MOLTE PARTI DI ESSA ; PARTI CHE SONOI NOTE ALLE CRONACHE E ALCUNE DELLE QUALI SONO IMPORTANTI COMPONENTI DELLE ISTITUZIONI REPUBBLICANE.

fabrizio ferragù
fabrizio ferragù
4 Maggio 2020 10:45

quante *********… non c’e’ una persona tra quelle nominate in grado di reggere un governo… siete proprio degli ignoranti !
se l’Italia finisce in mano di questi va diretta verso la grecia !

Gaetano
Gaetano
4 Maggio 2020 10:12

Il nuovo che avanza!? Al solito,ci prendono per i fondelli….politici già bruciati e riproposti.Mattarella fatti coraggio,prendi qualche vitamina ed “esala “ nomi nuovi e competenza!