Commenti all'articolo Ecco perché la flat tax non è un regalo agli autonomi

Torna all'articolo
guest
47 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Davide V8
Davide V8
25 Novembre 2022 0:06

Calcoli senza senso.
Come già fatto notare, i dipendenti pagano molti più contributi: il 33%. Che risultino non a loro carico è solo una finzione contabile.

Visto che poi non si parla di contributi (che in teoria non sono “persi” come le imposte sul reddito, e che comunque gli autonomi pagano MENO, poichè 25%>33%), ha molto più senso parlare solo delle imposte sul reddito, ed ovviamente il confronto è impietoso.

Poi, ovviamente, visto che la flat tax è stata estesa ad 85k, confrontiamo la fascia di reddito tra 60k ed 85k, che in un caso è tassata al 15% e nell’altro al 45% circa.

Vi inventate assurdità per difendere il governo.

Nedo Micci
Nedo Micci
24 Novembre 2022 22:17

@Frank castle ,secondo cui anche in tema di tassazione ed evasione NON dovrei avere dubbi( in mezzo a qualche certezza;in merito vedi mio altro post riferito aBankitalia).Qui troppi hanno certezze.Due giorni fa sono stato per esempio lapidato per aver esternato DUBBI DI OGNI GENERE su vaccini e covid poiche’ alcuni portavano documenti comprovanti le loro tesi antivaccini che avrei dovuto riconoscere;ho osato affermare che su internet avrei trovato MIGLIAIA di documenti che facevano strame delle LORO tesi.Mal ne ne incolse;insulti a iosa.Evidenziai una mia impressione…un bel po’ di intolleranza.Apriti cielo.A tale proposito(SEGUE)

Domenico pensionato
Domenico pensionato
24 Novembre 2022 21:46

Certo se ci si basa su dati farlocchi si ottengono i risultati che si vogliono. Il 4% dei contributi dell’autonomo gli vengono rimborsati dai clienti e i contributi che paga riducono l’imponibile su cui calcolare le tasse. Un onesto raffronto va fatto sulla base dello stesso vero reddito imponibile e si scoprirà che un dipendente paga il 40-50% in più.

Nrdo Micci
Nrdo Micci
24 Novembre 2022 21:39

@Frank castle ,Giuseppe e Francesca,la quale mi rivolge,bonta’ sua un bel”colpito e affondato”;ma falla finita!Se io sono colpito e affondato cio’ vale ANCHE per la Banca D’Italia,ebbravi!
1)Bankitalia non solo RILEVA e stigmatizza l’evasione(vostro malgrado)ma la quantifica in 80/100 mld su base annua;soldi sottratti a servizi e investimenti;2:)ripeto recente stud.io:il tetto a 5.000 euro INCENTIVA l’evasione.In breve, ,insomma IO DOVREI PRESTARE PIU’ FEDE A VOI CHE A BANKITALIA.Scusate ma non ci sto;e’ evidente che siamo nel surreale.Come chiosa questa mi piace ripeterla:l’evasione c’e’ dappertutto…TRANNE CHE IN ITALIA.Cosi’ va

Nrdo Micci
Nrdo Micci
24 Novembre 2022 21:36

@Frank castle ,Giuseppe e Francesca,la quale mi rivolge,bonta’ sua un bel”colpito e affondato”;ma falla finita!Se io sono colpito e affondato cio’ vale ANCHE per la Banca D’Italia,ebbravi!
1)Bankitalia non solo RILEVA e stigmatizza l’evasione(vostro malgrado)ma la quantifica in 80/100 mld su base annua;soldi sottratti a servizi e investimenti;2:)ripeto ,recente studio:il tetto a 5.000 euro INCENTIVA l’evasione.In breve, ,insomma IO DOVREI PRESTARE PIU’ FEDE A VOI CHE A BANKITALIA.Scusate ma non ci sto;e’ evidente che siamo nel surreale.Come chiosa questa mi piace ripeterla: l’evasione c’e’ dappertutto…TRANNE CHE IN ITALIA.Cosi’ va bene?

paolospicchidi@
24 Novembre 2022 21:04

Reddito di cittadinanza, solo uno su dieci pronto al lavoro. Tangorra (Anpal): “Molti non sanno leggere, trovare loro un posto è molto difficile”
di Valentina Conte
Il commissario di Anpal Raffaele Tangorra: “In questi casi non basta un corso di formazione, ci vuole una riqualificazione profonda”

24/11/2022

ROMA – “Solo il 13% dei beneficiari del Reddito di cittadinanza presi in carico dai centri per l’impiego e inseriti nel programma Gol sono pronti a lavorare, work ready come si dice in gergo”, dice Raffaele Tangorra, ANPAL.
SE È VERO CHE: “Molti non sanno leggere”.
MA DI CHE COSA STIAMO PARLANDO QUANDI PARLIAMO DI OCCUPABILI???