Commenti all'articolo Black out, siamo a corto di energia

Torna all'articolo
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
david
david
10 Febbraio 2022, 11:44 11:44

la rivoluzione industriale e il nostro stile di vita moderno si basano sulla Tecnica e sull’Energia, che insieme servono a produrre Lavoro attraverso le macchine. Il fatto di avere fonti di energia facilmente reperibili e a basso prezzo prezzo è condizione necessaria per lo sviluppo del paese, e dal punto di vista ingegneristico le rinnovabili da sè potranno coprire al massimo solo un 20-30% (nel migliore dei casi) del nostro fabbisogno sempre crescente. Allora carbone e gas rimangono fonti indispensabili, a meno di non decidere di tornare al lavoro umano o alla trazione animale…

massimo
massimo
9 Febbraio 2022, 20:11 20:11

Bravo Gasbarro!!! Light a candle is better than course the darkness

honhil
honhil
9 Febbraio 2022, 13:25 13:25

Sotto le acque del Mediterraneo c’è un oceano di gas. Ma l’Italia dal sinistro collare è stata sempre votata a fare dell’altro. Fino a rinunciare all’energia nucleare, pur essendo l’Italia in quel periodo a tenere le redini dell’avanguardia in quella tecnologia. Così ai nostri confini, sono stati i vicini più prossimi a installare tali strutture, con le quali condividere i paventati pericoli e dalle quali tuttavia dipendere per quella parte di fornitura di energia che graziosamente ci assicuravano.

Romros
Romros
9 Febbraio 2022, 9:43 9:43

Quindi la politica paternalista degli “aiuti in bolletta” non è altro che il solito rinvio dei problemi. Piuttosto ci vorrebbe un reset programmatico delle strategie nazionali in tema energetico..ed auspicabilmente anche dei restanti temi fondamentali. Ma non credo proprio ci siano né le qualità e né le volontà in tal senso ahinoi. Non posso che ricordare che in Argentina prima del default si commisero i medesimi errori…

Pico
Pico
9 Febbraio 2022, 9:31 9:31

Ora che la Costituzione “tutela” l’ambiente l’epilogo è scontato: non si potrà nemmeno fare una modifica o miglioramento edilizio, o anche infrastrutturale condominiale che subito qualcuno si appellerà alla Costituzione: mi sa che si finisce tutti a @p..uttane! E al buio. Muniamoci di candele, e moccoli.

Bruno
Bruno
9 Febbraio 2022, 9:08 9:08

Importantissimo per liberarsi di da queste truffe (covid e riscaldamento del clima) facendo anche risparmio di energia..spegnere FB Istagram e WhatsApp, la televisione e tenere il cellulare solo come telefono.. dopo 2 o 3 mesi il piano “nuovo mondo” sarà riportato al 2080.. perché i miliardari hanno più paura di noi quando avranno perso tutto..

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

la grande bugia verde

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli