Commenti all'articolo La Russia, l’Ucraina e il Gas: l’errore (e la sfortuna) è tutto europeo, e viene da lontano

Torna all'articolo
Avatar for Fabrizio V. Catullo
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Enrico
Enrico
21 Febbraio 2022 5:10

C’è di peggio!
Le fonti rinnovabili sono una bufala colossale.
L’eolico non esiste, le pale eoliche non producono energia, solo soldi per chi le fabbrica! Nessuno ha studiato la fisica. L’attrito orizzontale degli assi è enorme e quindi le pale restano ferme.
I pannelli solari funzionano solo col Sole. Fatevi qualche piccolo conto e vedrete che ci guadagnano solo i Cinesi che ne hanno ormai il monopolio. Inoltre occupano spazio, troppo spazio. Occorrono materiali costosi e rari per costruirli. Trasportarli con navi inquina in modo pazzesco.
Ma chi sono quei cretini che parlano ancora di transizione ecologica?

claudio de pasquale
claudio de pasquale
19 Febbraio 2022 18:38

è un articolo perfetto. Anzi troppo elegante, perché certa ideologia meriterebbe offese feroci , dato che contribuisce alla distruzione economica sociale e persino ambientale. Contribuisce alla rovina dei giovani di oggi che purtroppo, fuorviati dalle favole, non si rendono conto di rischiare di vivere, in futuro, in un mondo crudele. Credo che ci siano poteri, che approfittano della stupidità dilagante e diffusa e credo pure che sia difficilissimo contrastare tutto ciò.

ignazio
ignazio
19 Febbraio 2022 18:21

Non troppo tempo addietro, TUTTA L’EUROPA rimase fulminata dalle cretinate di una ragazzina di nome GRETA ,vivendo nell’illusione , che una pala eolica riuscisse a soddisfare un paese in modo energetico,,,,,,,,,,,,

david
david
19 Febbraio 2022 18:07

il paradosso di tutta questa buffonata chiamata “transizione verde” è che il gas che si vorrebbe eliminare, la CO2, è in realtà la molecola più verde che esiste dato che senza di essa non è possibile la fotosintesi ed è il mattone fondamentale della Vita basata sul carbonio. La follia allo stato puro…

Il non politicamente corretto
Il non politicamente corretto
19 Febbraio 2022 15:23

Ma che bello un articolo contro Putin, e non contro la NATO o le politiche di guerra americane. Non sapevo che sul sito di Nicola ci fossero dei lacchè della NATO e di Biden

Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
19 Febbraio 2022 15:13

Ma guarda! Appena hanno deciso di passare allauto elettrica sono aumentati i costi dellelettricità e per non sbagliare dato che ci sono anche del gas. Ancora più strano non stanno diminuendo quelli del petrolio. Aumenta tutto, pure linflazione. Come mai? La politica economica di Pancho Villa che ha inondato di soldi lEuropa per acquistare il debito pubblico europeo pur mantenendo artificialmente bassa linflazione non regge più? È scoppiata? E il mago che aveva salvato lEuro e lEuropa e lItalia che dice, che dice? È in tutt`altre faccende affaccendato?

Giorgio Paoletti
Giorgio Paoletti
19 Febbraio 2022 14:45

Gia’ perche’ gli USA vogliono il bene dell’Europa !!!!

Iena.
Iena.
19 Febbraio 2022 14:24

Alcune cose ke hai detto mi rincuorano, altre no!