Commenti all'articolo Petrolio, intesa Usa-Cina senza precedenti: cosa succederà a benzina e bollette

Torna all'articolo
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Etienne de la Boetie
Etienne de la Boetie
24 Novembre 2021, 12:24 12:24

L’aumento alle stelle dei prezzi del petrolio (e non solo) non c’entra nulla con la guerra tra produttori e consumatori. La causa è sempre la stessa, una sconsiderata e inarrestabile creazione di denaro dal nulla da parte dlele banche centrali.
Il 30% del denaro mai circolato nel mondo da quando si misura questa quantità è stato creato da lockdown 2020 in poi. Ma questo nella testa degli economisti mainstream non entrerà mai. Le monete fiat (quelle create dalle banche centrali su incarico e autorizzazione degli Stati) perdono potere d’acquisto a rotta di collo. Un po’ di economia austriaca studiatela per favore.

Maliao
Maliao
24 Novembre 2021, 5:14 5:14

Grazie Dr. Gasbarro per lo spot a favore del Presidentebiden-che-usa-TUTTI-i-mezzi-per-calmierare-i prezzi-della-benzina.

La mossa “Strategica” e’ solo propaganda per tamponare il malcontento popolare per gli aumenti.
Che poi, chiedo da “contadino” non economista: se abbasso le mie Riserve, ho un beneficio temporaneo ma finisco ancora piu’ “ostaggio” dei Produttori OPEC, no ?

E’ FALSO che Biden stia facendo tutto quel che puo’: sta facendo tutto quel che riesce per rovinare l’Industria dell’Energia in US !! Per affrontare la mancanza di offerta chiude oleodotti e ostacola il fracking e spinge eolico e fotovoltaico, o no?

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli