Commenti all'articolo Elezioni, perché sbaglia chi non vuole votare

Torna all'articolo
guest
60 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
George
George
14 Agosto 2022 20:43

Ma com’è sta storia? Ho sempre votato destra e, caso strano, quando ha vinto la dx ha governato la sx. E io devo ancora perdere tempo per votare? Spiegatemelo.

Iena.
Iena.
14 Agosto 2022 16:21

Tu hai ragione, ma se io vado a votare e voto x esempio cdx e il sistema mi dice ke bisogna fare certe determinate cose, ke sn sn di csx, mi spieghi tu x ke’ ***** di motivo vado s votare?

Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
14 Agosto 2022 16:05

Bisogna andare a votare anche per una questione di semplice aritmetica. Se vanno a votare solo gli elettori dei partiti che hanno quello che si chiama “lo zoccolo duro” cioè gli elettori più fedeli e irriducibili, e già lo stanno facendo, ognuno capisce da sé a quali partiti mi sto riferendo, è facile che loro, anche con una percentuale in base ai sondaggi ridotta, prendano una maggioranza per fare quello che vogliono. Se poi riescono a conquistare anche la maggioranza dei due terzi allora sì che sono dolori per chi per protesta non è andato a votare. E allora i poverini astenuti con chi se la prendono se non con se stessi?

Flavio Pantarotto
Flavio Pantarotto
14 Agosto 2022 10:08

https://www.ilparagone.it/attualita/dallastensionismo-alle-pistole-il-passo-e-breve-intervista-shock-al-guru-dei-sondaggisti/
Le “armi” che abbiamo son poche e discutibili.
Ma far sfociare lo scontento nella lotta “armata sul serio” è ciò che cercano, per instaurare uno Stato di Polizia. La DDR non è caduta, lo è solo il muro che da questa ci separava…

Giovanni Z.
Giovanni Z.
14 Agosto 2022 9:57

Ancora non ho deciso se andare a votare o meno. Dovrei trovare un programma con il quale sono d’accordo. Nel frattempo, ho già cancellato dalla mia lista le persone e i gruppi che hanno tradito il loro programma pre-elettorale. In effetti, così scremato, resta quasi niente a cui dare fiducia. Vedremo cosa ci sarà il 24 settembre. Tutto il mio rispetto a chi ha deciso già da adesso di non andare a votare, non è detto che sbagli.

Giuseppe
Giuseppe
14 Agosto 2022 8:17

Ritiene, l’estensore di questa riflessione,argomentando con Aristotele, sbagliato non votare. Se non vai a votare non puoi cambiare nulla. Come se un percento in più possa fare la differenza. Giudizio,per favore. Chieda a Porro e colleghi come si è fatto i fatti suoi con il nefasto
teatrino COVID. Si chieda chi effettivamente mena la danza della società. Invece di dire banalità si abbia il coraggio di parlare del vero potere. Solo così potrà cambiare qualcosina.