Commenti all'articolo Elkann compra quattro giornali al prezzo di Ronaldo

Torna all'articolo
Avatar
guest
14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Tullio Pascoli
Tullio Pascoli
10 Dicembre 2019 4:12

Erano altri tempi: papà leggeva il grande Corriere della Sera quando ci scrivevano Augusto Guerriero, Montanelli eccetera; io ero abbonato al Corriere dei Piccoli ed il sabato c’era la Domenica del Corriere con l’arte di Walter Molino.

Ormai, le notizie volano su internet; abbonarsi non serve più a niente, anche se le falsità si leggono anche sulla rete, ma con il vantaggio che sono smascherate in tempo reale…

Sandro Cecconi
Sandro Cecconi
8 Dicembre 2019 16:04

E’ da molto che penso ci debba essere una vera rivoluzione culturale del mondo dei media. Ormai sono davvero patetici nel 90% degli articoli che oltre ad essere allineati al politicamente corretto si sono trasformati in house organs di una corrente di pensiero ben definita.

E pensare che correva l’anno 1955 quando Leo Longanesi soleva affermare: “non è la libertà che manca in Italia. Mancano gli uomini liberi”. Infatti ora la situazione è totalmente peggiorata in quanto oltre a mancare gli uomini liberi manca pure la Cultura. Siamo giunti a un così infimo livello e comatoso che la stragrande maggioranza dei vecchi lettori affezionati non acquista più quotidiani non per colpa di interbnet ma perché trova quegli articoli stucchevoli con contenuti vuoti.

Mariano Marini
Mariano Marini
8 Dicembre 2019 15:59

“IL” problema dei giornali è che sembrano scritti dal fornaio. Visto che Internet ti permette di trovare le informazioni direttamente dai professori universitari o ricercatori, il giornale è diventato il “notaio” dei pettegolezzi da Bar, appunto.

Non vedo giornalisti formatisi alla Scuola di Maieutica di Socrate. Sembrano anzi tutti il prodotto della sua profezia che recita più o meno così: “Avendo letto qualche libro pensano di essere sapienti. Con loro sarà una vera pena ragionare”.

Carlo Alberto Morini
Carlo Alberto Morini
7 Dicembre 2019 22:27

Non penso gli Agnelli riusciranno ad imbavagliare il Dip di Giustizia USA USD-DOJ. ESISTE UN FASCICOLO SULLA CORRUZIONE IN ITALUA NONCHE UNA FRODE DI OLTRE 15 MILIARDI ORGANIZZATA DA MARCHIONNE E DAL PRESIDENTE DI BANCA LEONARDO EX LAZAR .BRAGIOTTI