Commenti all'articolo Finalmente torna il bipolarismo

Torna all'articolo
Avatar
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
IOR
IOR
28 Gennaio 2020 16:07

Certe ferree e adamantine consapevolezze disegnano la politica e in generale la gestione delle nazioni come una vasca con i pesci dentro. Chi è stato a fare una nuotata al di fuori delle pareti di cristallo (per sbaglio o, diciamo, per temporanea captazione), deve aver scoperto l’acquario. Al ritorno, potrà dire qualcosa ma solo per vaghi cenni metaforici. Quelle sono le regole.

Valter
Valter
28 Gennaio 2020 14:39

Era in risposta a Wisteria

Valter
Valter
28 Gennaio 2020 14:38

Concordo. L’ironia era motivata dall’atteggiamento didascalico di Ruggeri che dal suo iperuranio si degna di spiegare a Salvini come funziona il mondo, la politica italiana, nonché prevedere il suo futuro … senza neppure leggergli la mano.

Sal
Sal
28 Gennaio 2020 12:53

Finalmente una foto decente!

Una foto con due candidati avversari che discutono civilmente e che rappresentano due anime politiche dell’Italia.

Una foto che andrebbe postata continuamente per ricordare come dovrebbe essere il confronto politico.

Valter
Valter
28 Gennaio 2020 1:15

Che i grillini facessero la fine che lei dice l’avevo capito anch’io che non sono nessuno, anche perché quella fine si era già compiuta ben prima del voto e di conseguenza, con quel poco di aritmetica che conosco, avevo dedotto che se di tre poli se ne toglie uno, ne restano due, come in prima elementare insegnava la maestra con le tre mele di Pierino che diventano due perché una se l’é mangiata.

Quanto all’esito elettorale: ma per la miseria, Ruggeri, stó saggio non poteva farlo uscire prima ! Così Salvini se lo studiava, non andava per citofoni e vinceva le regionali in Emilia in carrozza ! E no ! Il suo é proprio boicottaggio antipopulosovranista.

Paolo
Paolo
28 Gennaio 2020 0:43

D’accordo, ma le pare tollerabile che da oltre un quarto di secolo una parte politica disponga a piacimento della magistratura per disfarsi puntualmente del principale avversario politico?