Commenti all'articolo Fisco, la “bestia” non si ferma: pronta una nuova mazzata di tasse

Torna all'articolo
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Tommaso_Ve
Tommaso_Ve
26 Dicembre 2022, 10:57 10:57

Diamo una attenuante “una tantum” il governo è in carica da poco più di due mesi in una situazione internazionale critica. Nei prossimi mesi mi aspetto una variazione di rotta significativa… in primis sulla spesa pubblica. Che tutti dicono altissima ma nessuno sa spiegare perché a ciò non corrisponda un servizio adeguato. Un’analisi più attenta (tocca tooc) sarebbe ben accetta… spero di vedere Cottarelli presto a 4aR

Marcello
Marcello
26 Dicembre 2022, 6:42 6:42

Non solo come e’ stato scritto va vista la proporzione tra tasse e servizi che fa sentire ancora di più il peso delle tasse.. ma ci si deve chiedere se queste statistiche che provano a paragonare paesi diversi tengono conto di tutti i balzelli che i singoli stati inseriscono per fare cassa. Ad esempio da noi acquistare un’auto usata costa N volte più che in Germania. Raccomando un confronto reale sull’imposizione perché poi alla fine quelli che conta non è’ una oscura tabella irpef ma quello che nella pratica esce dalle tasche della gente

Gianni
Gianni
25 Dicembre 2022, 8:42 8:42

Basta Bonus, di ogni tipo di ogni forma, Basta Bonus! 4.0, 110%, Bandi Inail, Bandi Faber, RDC, ecc. hanno generato mostri di truffe ed illegalità. Che si vada a verificare i miliardi di credito d’imposta generato dalla 4.0 su dei macchinari che Nulla hanno a che vedere con la digitalizzazione dei processi produttivi.

Pietro Armando Angelini
Pietro Armando Angelini
25 Dicembre 2022, 7:18 7:18

Se non aumentano le tasse come riusciranno a pagare gli stipendi dei dipendenti pubblici e le pensioni? Sarebbe ora, passata, che si spiegasse ai cittadini che i dipendenti pubblici non pagano le tasse e che il loro stipendio è pagato con le tasse degli italiani così come i loro contributi e pensione. Inoltre bisognerebbe togliere le doppie, triple e quadruple pensioni perché mi chiedo e vi chiedo come sia possibile svolgere più lavori ergo una pensione unica per tutti. Tanto per capirci i pensionati sono 16 milioni ed i trattamenti pensionistici sono quasi 23 milioni!!! Buon Natale.

Marco
Marco
24 Dicembre 2022, 23:44 23:44

Vogliamo ridurre lo stato? Si abolisca il titolo v. Si tolgano le regioni. Si lascino le province solo amministrative, eventualmente con vero fatalismo federale. Si eliminano leggi regionali, parlamentari regionali, governatori regionali, ambasciate regionali, regioni a statuto speciale (ma perché esistono ancora oggi?) Ed uniformando le leggi di rende tutto più semplice….. Questo sarebbe liberismo, la fine del provincialismo Regionale.

Ele
Ele
24 Dicembre 2022, 19:56 19:56

Senza violenza, perché non ne vale mai la pena, basta non pagare più e riprendersi quello che ci è stato estorto. Vogliamo tornare a briganti? Sembra che al governo non desiderino altro.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli