Commenti all'articolo Forza e limiti di cashback e supercashback

Torna all'articolo
Avatar
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Davide V8
Davide V8
26 Settembre 2020 22:15

Ecco la *tassa sui pagamenti in contanti*, ovviamente “vestita” da sconto, così che il lobotomizzato medio neanche se ne renda conto.
Per il giudizio definitivo negativo basta questo.

Circa le solite balle su evasione e criminalità, è sufficiente ricordare il crollo dei titoli bancari nei giorni scorsi, perchè stanno emergendo 2000 miliardi (duemila miliardi) di $ di riciclaggio di denaro sporco.
https://www.agi.it/economia/news/2020-09-21/indagine-riciclaggio-crollo-titoli-banche-in-borsa-9712354/

Ma ai lobotomizzati piacerà l’idea dello “sconto” (magari nel prossimo articolo potrebbe spiegare che “sconto” = tassa sul resto), per la “lotta all’evasione” (aka guinzaglio totalitario che si stringe), in attesa di una “svolta moderata” perchè “non ci si può opporre”.

mikepz
mikepz
26 Settembre 2020 17:52

l’evasione multimiliardaria è fin troppo ben conosciuta dagli stati e non viene combattuta; è così ridicola l’incidenza degli scambi monetari fra privati sul totale che non vale nemmeno la pena controbattere la puerile motivazione della lotta all’evasione. la guerra al contante ha altre motivazioni meno confessabili https://scenarieconomici.it/dalla-fine-dei-contanti-alla-morte-della-liberta/

Mike
Mike
26 Settembre 2020 16:38

Quindi ridaranno i soldi ai più benestanti visto che faranno di certo più transazioni di me che sono un pezzente e faccio giusto la spesa nel fine settimana…..oppure useranno sto metodo per controllare chi spende tanto?

Nif
Nif
26 Settembre 2020 16:32

Mi regalano 1,500 Euro ogni 6 mesi ? A qualcuno forse sfugge che bisogna spenderne 2,500 in media al mese per averne 1,500 indietro, non è proprio per tutti. Più propriamente si otterrà una frazione di quanto sbandierato.
Attendiamo i dettagli finali, ma se le cose stanno così penso che comprerò 50 caffé su una carta dedicata, tutti lo stesso giorno con 50 pagamenti singoli, e poi un’auto da 15,000 Euro. 10% di sconto, bonus massimo incassato, per il resto vanno bene i contanti.

Il Supercashback, con il suo sfavillante nome da ludopatia, è invece architettato in modo che nessun cittadino normale lo potrà mai ottenere. Finirà tutto in mano a chi organizza schemi con microtransazioni automatizzate, nello stesso modo in cui i click day e le vendite flash oggi sono in mano ai bot.