Commenti all'articolo I fanatici che hanno reso il 25 aprile un relitto ideologico

Torna all'articolo
guest
154 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
26 Aprile 2020, 13:17 13:17

Grazie per le risate che questo articolo mi ha provocato….

Roberto
Roberto
26 Aprile 2020, 13:16 13:16

“appropriazione indebita della data simbolica da parte di una cultura che si dimostrò subalterna al regime sovietico ne mette in evidenza l’abuso del monopolio celebrativo”
Come falsificare la storia, il 25 aprile è di tutti, sono i fascisti come lei che vogliono cambiare significato alla ricorrenza.
Il 25 aprile è la liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo. PUNTO.
E’ una data per ricordarsi il valore fondativo della libertà. Bella Ciao è una canzone che parla di libertà, se non le piace la parola “partigiano” la ometta, ma smetta di scrivere stronzate ad minchiam.
Grazie

claudiosgr
claudiosgr
26 Aprile 2020, 10:17 10:17

25 aprile 2020… oggi si festeggia il 60mo giorno di obbligo certificazione per muoversi fuori di casa.

roberto zanella
roberto zanella
25 Aprile 2020, 20:03 20:03

Peccato che il Cosi detto Centro Destra ( ma per l’amor di Dio mi è bastato leggere l’editoriale di Sallusti sui soldi del Monopoli….e stare in Europa piuttosto che morire Sovranisti, povero Sallusti, povero Berlusconi …ridicoli) non è riuscito a far pervenire a chi lo richiedeva due Bandiere da esporre insieme al Tricolore, la Union Jack e la Stelle e Strisce…si ricordino per il prossimo anniversario….Ma d’altronde ripetendo quanto detto per FI e il suo Capo, dove volete che vadano. Salvini e la Meloni avanti, fondino un Movimento per la Rinascita Italiana, oltre alla Lega e a FdI aprano ad altre Forze che vogliano lasciare il sogno del Cavaliere, il PPE e il Pentapartito degli anni 80….

Enrico
Enrico
25 Aprile 2020, 19:03 19:03

Un mio commento su questo articolo non è stato pubblicato, forse perché ho detto che ho 85 anni e non hanno voluto togliere il pane di bocca al covid 19. Ho raccontato come, io sardo, dal 1946 ’50 fossi a Ivrea in un istituto salesiano a frequentare il ginnasio.
In quell’istituto c’erano chierici e ragazzi come me fuggiti, fuggiti dall’Ucraina a motivo delle persecuzioni dei comunisti. Raccontai in breve le loro esperienze.

Raccontai anche ciò che dicevano altri compagni di scuola, provenienti dalle zone dove più avevano imperversato i partigiani rossi. Parlavano di «banditi rossi», delle loro razzie, violenze e impiccagioni.

A proposito di queste ultime, Ecco cosa mi racconto uno di quei miei compagni. Nella sua città un camion dei partigiani carico di presunti fascisti, ognuno già con un cappio al collo, percorse la via principale. Sotto ogni balcone si fermava, legavano il cappio di uno di quei disgrazia al balcone e il camion ripartiva, lasciando il «fascista» penzoloni.

A Porzus, guai a parlarne, i partigiani rossi fucilarono parecchi partigiani verdi. Lo scempio dei cadaveri a piazzale Loretto per i partigiani rossi,,lo sappiamo, è un vanto, una gloria…!
e

Sal
Sal
25 Aprile 2020, 18:21 18:21

Oggi 25 aprile, si celebra la giornata della liberazione dalle truppe anglo anericane (invasori e sterminatori di popoli) da parte della gloriosa armata nazifascista.
Riscriviamo i libri di storia! Restituiamo la verità al mondo!
Hitler era un benefattore e i partigiani assassini!
Le leggi razziali favorivano gli ebrei e la cessazione di ogni libertà era un favore che il duce ha fatto al popolo bue!
Gli americani hanno aggredito l’Europa internando milioni di uomini, donne e bambini e gli eroi del nazifascismo li hanno liberati: ecco la verità!!

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli