Commenti all'articolo Il governo aiuta gli evasori? È una balla

Torna all'articolo
guest
18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
alessandro mga
alessandro mga
19 Novembre 2022 20:27

boh…bah…sono anni che danno i numeri dell’evasione fiscale…se hanno i numeri dovrebbero anche sapere chi andare a cercare…ma se per definizione l’evasione è ciò che non si dichiara…come la calcolano???…e chi può chiamarsi fuori???…forse quelli che non si fanno fare la fattura per non pagare l’iva???…e siamo sicuri che questi siano tutti a partita iva???…e quelli che fanno il primo o il secondo o il terzo lavoro in nero sono anche loro tutte partita iva???…e quelli che si fanno dare le mazzette sono naturalmente anche loro tutte partite iva??? e si potrebbe continuare all’infinito…
continua…

Fabry
Fabry
19 Novembre 2022 18:57

Premesso che l’evasione è sicuramente da contrastare, C’è un unica entità in italia che non dovrebbe avere il diritto di parlare di evasione. La pubblica amministrazione. Lupi che spiegano ad agnelli cosa ci sarà per cena.

Allegrotto
Allegrotto
19 Novembre 2022 18:48

Basta guardare la ripartizione dell’IRPEF oltre l’80 per cento e’ pagato da lavoratori dipendenti e pensionati… il resto da autonomi (professionisti, commercianti artigiani etc…) e imprese chiedo agli autori dell’articolo chi evade di piu ( o chi puo’ evadere di piu’)….elementare watson…

Andrea G.
Andrea G.
19 Novembre 2022 18:44

Il ragionamento avrebbe senso compiuto se, a questo provvedimento, se ne accompagnasse uno che prevede il carcere duro con isolamento e lavori forzati a coloro che evadono per il gusto o piacere di accumulare denaro. Ecco questo chiuderebbe il cerchio.

Kim
Kim
19 Novembre 2022 18:31

Quando nasce l’evasione fiscale? Nasce quando nasce il capitalismo. Quando nasce il capitalismo? Il capitalismo nasce quando la borghesia inglese innesca la prima rivoluzione industriale. Finché non si annientera il cancro capitalismo, religione laica della borghesia, l’evasione fiscale proliferera. Questo governo, guardia bianca della borghesia, farà di tutto per favorirla. Ma le forze collettiviste panaeuropee si stanno preparando per distruggere la società occidentale.

Kim
Kim
19 Novembre 2022 18:26

Quando nasce l’evasione fiscale? Nasce quando nasce il capitalismo. Quando nasce il capitalismo? Il capitalismo nasce quando la borghesia inglese innesca la prima rivoluzione industriale. Finché non si annientera il cancro capitalismo, religione laica della borghesia, l’evasione fiscale proliferera. Questi maschi di scrofa, che sono la guardia bianca della borghesia, faranno di tutto per favorirla. Ma le forze proletari e internazionali si stanno preparando per distruggere la società occidentale