Commenti all'articolo Un governo sintesi tra l’autoritario e il ridicolo

Torna all'articolo
guest
51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Angela2
Angela2
14 Maggio 2020 19:22

Sal anche la Clinton la davano al 49%
contro Tramp al 37%…

honhil
honhil
14 Maggio 2020 19:07

Appunto. Fino a disegnare, ideologicamente, un’Italia oltre il ridicolo. Fuori e dentro i confini domestici. A) «Ora l’Austria chiude all’Italia: ecco la “mannaia” sul turismo» In questa Ue di carta pesta, dove ciascuno stato coltiva i propri particolarissimi interessi a danno degli altri stati membri, l’Austria inscatola lo Stivale ed è tutto normale. Anzi normalissimo. Ci soffoca economicamente e istituzionalmente, ed è, per tutti gli altri stati membri, cosa normale, doverosa e giusta. Per la semplice e sacrosanta giustificazione che nessuno dei partner si fida più di quest’Italia che sembra essere diventata il bancomat del terrorismo islamico da una parte e dall’altra, senza controllo alcuno: tra di loro potrebbe celarsi un profluvio di malavitosi di ogni genere e grado, regolarizza una fiumana di extracomunitari irregolari. Tutto per trovare la quadra ideologica tra i partiti che questo governo puntellano. Ma indifferenti alle decine di milioni di famiglie italiane precipitate nell’abisso di una povertà che non lascia spazio alla speranza. Anche la più tenue. B) «Firenze in mano agli spacciatori, aggrediti tre agenti della Polizia Municipale» E lo è per merito dei figli del fu Pci e suoi derivati. Finalmente l’arcipelago sinistro ha raggiunto l’obiettivo: a ogni scontro tra la malavita di ogni genere e grado e le forze dell’ordine chi va a finire in ospedale sono gli uomini in divisa: qualsiasi… Leggi il resto »

Sabrina
Sabrina
14 Maggio 2020 17:14

Molto bello questo articolo…complimenti….

Davide V8
Davide V8
14 Maggio 2020 16:02

Egregio Desiderio, io la voglio ministro della pubblica istruzione.
Almeno.
Servono anni per rimediare alla distruzione culturale che magistralmente espone, e bisogna partire dalle fondamenta.

Sal
Sal
14 Maggio 2020 15:22

“Ci sono tre tipi di governo: liberale, autoritario, ridicolo. In Italia c’è il governo del quarto tipo che è la sintesi tra l’autoritario e il ridicolo.”

Da quale manuale di storia delle dottrine politiche è estratta questa perla di saggezza?

orianasantasubito
orianasantasubito
14 Maggio 2020 15:20

Sto notando, con sommo gaudio, un numero crescente di “prese di distanza” l’uno dall’ altro dei componenti della maggioranza. Sono piu’ o meno velate, in qualche caso criptiche, ma ci sono. Le ultime, incredibili, quelle di Sileri stamattina a Mattino 5. – il bravo conduttore gli chiede conferma del fatto che a meta’ febbraio, a seguito di preoccupanti notizie che arrivavano dall’estero, l’ ISS aveva messo a punto tre possibili scenari ed ipotesi di azione. “Perché, allora, sono state inviate mascherine in Cina ? Non era logico tenerci preparati ?” chiede il conduttore. La risposta di Sileri lascia basiti : non sono stato io ad inviarle. -Ancora piu’ sconvolgente la risposta alla domanda su quali fossero le ipotesi : “Quello studio io non lo ho mai visto. E’ stato tenuto segreto per non diffondere allarmismi” ! Giuro, questa la risposta. Dunque il Ministero della Salute -che doveva presumibilmente farsi carico dell’ eventuale pandemia …..non ha avuto accesso al dossier che indicava i possibili scenari ? Perché altrimenti il ministro e vice-ministro avrebbero diffuso allarmismi ? Da pizzicarsi per essere certi di non sognare ! – la terza : Sileri (neppure dei peggiori !) ha dichiarato che un membro del Comitato Scientifico ( SIC ! ) in questi 2 mesi é—..STATO ASSENTE per un mese e mezzo !! Il viceministro non… Leggi il resto »