Commenti all'articolo Il piano della Francia contro Israele

Torna all'articolo
Avatar
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
mozzafiato
mozzafiato
17 Maggio 2020 2:04

Se si perde di vista il motivo principale e determinante che abilita senza ombra di dubbio le ragioni di Israele sull’argomento, ovviamente di finisce fuori strada alla prima curva. È uno strano mondo quello in cui viviamo: un mondo in cui la verità storica viene completamente ignorata o peggio ribaltata. Vado in bestia quandi il mainstream dell’informazione planetaria definisce come OCCUPATO il territorio che Israele di fatto si è annesso al termine della ennesima guerra di aggressione subita (quella “dei 6 gg” del giugno 1967). Per intenderci bene, quella guerra fu provocata dalla solita coalizione araba previo la chiusura ad israele dello stretto di Tiran in barba agli accordi internazionali. Ma questa è storia documentata e ampiamente consultabile. Ora per la prima volta nella storia, quando un paese viene aggredito come accaduto ad Israele anche più di una volta e una volta sconfitti gli aggressori e per questo si tiene qualche kmq dei territori conquistati (nella fattispecie anche coabitati) ritenuti a ragione pure strategici per la propria difesa…. SI PARLA DI TERRITORI “OCCUPATI”. In merito abbiamo proprio in italia un emblematico esempio: l’Istria. Secondo la veduta palestinese condivisa da una marea di perfetti asini, noi italiani avremmo tutte le ragjoni per considerare l’istria come una nostra terra occupata dall’allora jugoslavia e quindi saremmo del tutto legittimati a rivendicarne il possesso.… Leggi il resto »

Emanuele
15 Maggio 2020 12:04

Sul conflitto fra Palestinesi e Israeliani sono ignorante e pongo delle domande (forse) banali. Perché i governi francesi sarebbero così ostili a Israele? Cosa gliene viene in tasca? Con quali motivazioni Israeliani e Palestinesi reclamano i territori? Quali di queste giustificano tutte le atrocità che quella parte del mondo ha vissuto e continuare a vivere?
Più ne sento parlare e più questo conflitto mi pare assurdo.

Paolo Lonardi
Paolo Lonardi
15 Maggio 2020 11:48

E’ quindi?? Israele va bastonato.Chi vi credete di essere! Non rispettate alcun accordo internazionale ed usate per fini politici l’olocausto per fare tutto quello che vi pare. E’ ora che la smettete di rompere. Mi spiace che Porro che si piega ai sionisti.

Fabio Bertoncelli
Fabio Bertoncelli
14 Maggio 2020 17:41

Forse Macron sbaglia i conti: ha confuso Israele con l’Italia di Conte.