Commenti all'articolo “In Italia 19 milioni di evasori”. Vi spiego perché è una panzana

Torna all'articolo
guest
91 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Igino
Igino
7 Giugno 2022, 12:52 12:52

Perché non parlano mai dei debiti dell’agenzia entrate e riscossione nei confronti dei cittadini….pagati forse in notevolissimo ritardo e senza alcun addebito d’interessi

Mauro
Mauro
7 Giugno 2022, 9:32 9:32

Voto articolo: pessimo
Scritto solo per alimentare i soliti commenti privi di logica e pieni solo delle solite invettive generiche e prive di fondamenti.
Mauro

Tizy
Tizy
6 Giugno 2022, 8:47 8:47

Ogni tanto qualche papavero delle cosiddette istituzioni ritira fuori la storia dell’evasione fiscale, che ormai sembra proseguire da anni senza che alcuno di questi geni, tecnici o politici, profumatamente pagati con i medesimi denari spremuti a chi ancora lavora e produce qualcosa, ci dia conto di ciò che fanno di utile per cercare almeno di arginare la questione. Sono cifre che nessuno può effettivamente verificare e che dobbiamo berci a prescindere . A quando qualcuno di questi signori, magari solo una volta l’anno, renderà conto al popolo pagante, al centesimo però, delle immense cifre che lo stato sperpera a suo insindacabile giudizio?

Mts
Mts
6 Giugno 2022, 8:18 8:18

Volevo condividere un mio dubbio, in cerca di ipotetiche soluzioni.

Qualche milione di percettori, che prima del RdC in qualche modo campavano lo stesso, sono ora assestati in una “nuova normalità”.
Teniamo anche conto che i loro voti (ad oggi, 3,9 milioni, l’equivalente di un partito con circa il 14%) difficilmente andranno a chi non garantisca continuità sul tema.

Sarà mai possibile tornare indietro, e come?

honhil
honhil
5 Giugno 2022, 16:23 16:23

Ruffini incolla sul bavero di 19 milioni di italiani l’etichetta di evasori fiscali, con la stessa nonchalance con cui i nazisti, per identificare gli ebrei, si servivano della Stella a sei punte.E tutto mentre 4/5 milioni di famiglie per il caro “Bollette e inflazione,hanno dovuto smettere di comprare il pesce e rimandato a miglior tempo le spese mediche”.Tuttavia, a non poche di queste famiglie magari è arrivata l’ingiunzione di pagamento per il canone tv o per l’Imu di una casa che non hanno,o per la quale hanno ricevuto due ingiunzioni perché è sita tra due diverse vie. E così, con prestidigitazione, ipso facto diventano evasione fiscale.

Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
5 Giugno 2022, 14:42 14:42

No problem. In futuro, ci stanno già adesso lavorando e anche bene, ci saranno solo grandissimi multinazionali internazionali e spariranno milioni di piccoli, medi, grandi imprese che diventeranno, insieme al resto del popolo, tutte formiche e formichine che lavoreranno esclusivamente per loro. E spariranno i milioni e le migliaia di evasori. Il problema è risolto.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli