Commenti all'articolo In Spagna ha perso la destra divisa

Torna all'articolo
guest
18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
giancarlo
giancarlo
2 Maggio 2019, 18:40 18:40

Io non riesco a capire cosa centrino Ciudadanos e Popolari con Vox. Perché continuare a parlare di differenze far destra e sinistra quando le vera differenze sono fra le estreme (di destra e sinistra) e il centro di destra e sinistra? Ormai i moderati sia a destra, sia a sinistra, hanno capito che senza un minimo di Thatcherismo l’economia va a rotoli e senza un minima di redistribuzione il collante sociale si spacca. Poi, magari, le sensiblità sono diverse, ma quest sono dettagli.

ferdianando gallozzi
ferdianando gallozzi
1 Maggio 2019, 18:03 18:03

Per Sandro Cecconi.
Poche considerazioni sulla tua risposta. Io in linea di principio sono per il “blocco navale” proposto dalla Meloni ma occorre tenere presente che questo funzionerà solo se si potrà usare la forza. Il blocco navale è o può essere considerato un atto di guerra da molti e i rischi di pagarla cara ci sono. Io ho sempre detto che alla fine si dovrà scegliere tra la fine sicura per invasione e una fine QUASI sicura se contrastiamo l’invasione con la forza. Siamo nei guai ed è vergognoso vedere italiani che lavorano per la nostra rovina.
Un’ultima considerazione sull’odio che hanno le classi dirigenti pro immigrazione per il “popolino ignorante”. A loro si sono accodati i comunisti che disprezzano il popolo forze anche di più di dette classi dirigenti.
Lal loro puzza al naso non è dovuta a noi ma è che gli puzza il naso a loro.

Sandro Cecconi
Sandro Cecconi
1 Maggio 2019, 11:38 11:38

Per ferdinandeo gallozzi “Certo,le relazioni col Vaticano sono relazioni internazionali e sono anche molto pericolose ma se ci mettono con le spalle al muro allora i rischi vanno corsi. ” Non solo vanno corsi, ma si debbono immediatamente prendere le misure atte a indebolire e neutralizzare l’avversario/nemico, come nel caso di che trattasi dopo che la diplomazia ha fatto presente in religioso silenzio che determinate intromissioni non sono più accettabili per alcun motivo. Occorre un piano strategico molto chiaro con i vari steps da seguire in modo stringente che preveda subito dopo i passi diplomatici azioni concrete poiché nessuno mai può dimenticare che “la guerra è la continuazione della politica con altri mezzi”. Ovviamente la guerra di che trattasi è quella delle decisioni forti, precise e necessarie ovvero produrre decisioni come il blocco navale totale, è possibilissimo e auspicabile. Se poi i colpevoli, perché di colpevoli veri e propri si tratta, continuare in modo martellante iniziando con una disdetta unilaterale del trattato Italia SCV e via discorrendo. Il tutto in modo razionale e senza tanti chiacchiericci come, per esempio, l’abrogazione dei finanziamenti a determinate testate che fanno cassa di risonanza che la maggior parte delle parrocchie ha ormai disdettato. Questo papa è prima di tutto gesuita e ha aderito in toto alla “teologia della liberazione”, che altro non è che… Leggi il resto »

ferdinandeo gallozzi
ferdinandeo gallozzi
1 Maggio 2019, 10:12 10:12

A Sandro Cecconi.
Certo,le relazioni col Vaticano sono relazioni internazionali e sono anche molto pericolose ma se ci mettono con le spalle al muro allora i rischi vanno corsi. Quelli del Vaticano e dell’attuale Papa non sono solo sterili chiacchiericci ma atti concreti come quelli di mandare un sacerdote su una nave di estrema sinistra che ci vuole insolentire e imporre le loro decisioni contro il volere del popolo italiano e contro ogni concetto di Democrazia e di osservanza delle Leggi dello Stato che si vogliono aggirare con strumentali interpretazioni. Questi tizi, tra cui la Chiesa, fingono di non capire che non li si accusa di salvare vite umane ma di portare poi da noi i salvati che se non contenuti potrebbero crearci problemi enormi che potrebbero anche arrivare alla vera e propria invasione.
Sono chiacchericci??
Non so se questo Papa si rende conto di ciò che fa ma se non lo capisce occorre provare a farglielo capire tenendo ben presente la natura internazionale dello scontro e dei terribili pericoli che nasconde per noi.
Occorre ricordare l’intervento della Francia a favore del Papa all’epoca della Repubblica Romana??
Ma possiamo continuare a non rispondere alle prepotenze e e imposizioni che ci vogliono far trangugiare??
Che la sinistra sia loro alleata è sconvolgente.

Sandro Cecconi
Sandro Cecconi
1 Maggio 2019, 0:07 0:07

Sempre per ferdinandeo gallozzi

Questa proposta reiterata da almeno 6 anni è quella pubblicata oggi:

https://www.facebook.com/giorgiameloni.paginaufficiale/photos/rpp.38919827644/10157099217402645/?type=3&theater

Buona meditazione e analisi su quanto le ho scritto nella precedente risposta al suo gentile intervento.

Sandro Cecconi
Sandro Cecconi
30 Aprile 2019, 20:16 20:16

Per ferdinandeo gallozzi

Lei mi insegna che nel caso specifico, stiamo parlando di politica internazionale, non serve rispondere al chiacchiericcio di alcune gerarchie vaticane con altri chiacchiericci altrettanto sterili e banali. Servono atti concreti. Pertanto fa bene la Signora Meloni a non cadere nel tranello di costoro, ma, allo stesso tempo, porta in parlamento proposte ben concrete che vanno contro in modo totale ai desiderata dell’attuale papa e via discorrendo.

Personalmente mi aspetterei pure una richiesta di revisione totale del trattato Itali SCV attualmente in essere. Revisione che proprio in questo momento sarebbe auspicabile.
Le parlo da credente ma laico nell’accezione del termine.

Questo mio pensiero significa libera chiesa in libero stato e non viceversa.

Le persone, perché di persone si tratta in questo caso, vanno sapute “trattare” nel modo più appropriato anche con soluzioni diciamo “forti” per far comprendere che ognuno deve stare comunque nel proprio recinto senza se e senza ma.

Se a lei piacciono politici che mostrano i muscoli ma sono invero mollicci, sono sue decisioni. Il mio mestiere/professione mi ha insegnato, grazie a Dio, di badare solo ai fatti reali e ai numeri che non mi hanno mai tradito.

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli