Commenti all'articolo La balla sui potenti che plasmano il mondo

Torna all'articolo
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
rodolfo
rodolfo
18 Aprile 2021 12:31

Detto oggi che quasi tutti girano per strada mascherati, sembra una presa in giro. A meno che questa geniale soluzione non sia stata presa “dal basso”, contemporaneamente, da qualche miliardo di persone. Da almeno un anno abbiamo la sgradevole sensazione di sentirci come i criceti. Ma forse sarà un nostro difetto di percezione.

Flavio Pantarotto
Flavio Pantarotto
15 Aprile 2021 17:13

” Tutti i nostri traguardi più importanti si sono sviluppati dal basso, in modo spontaneo e non intenzionale.” La differenza tra chi è d’accordo con questo concetto e chi non lo è, anche fra gli amici commentatori, sta nel “quali traguardi” considerare più importanti. Dal punto di vista biologico, un qualsiasi essere vivente la cui razza sia numericamente in continua crescita da millenni deve essere catalogato come un “successo” dell’evoluzione. Malgrado l’Inquisizione, malgrado Hitler e malgrado la PlayStation. Che d’altra parte si voglia piangere sul fallimento della ATTUALE società “occidentale”, industrializzata e depressa, è altrettanto giusto. Che al suo interno si possa considerare migliore la situazione italiana a confronto con quella greca è innegabile, se poi osservo la mia Provincia del Nordest in rapporto ad equivalenti aree del Mezzogiorno, le differenze sono impietose. Al pari di quelle fra la mia casa e la villa con piscina al di là della strada. – Più è piccolo il contesto entro i cui limiti si ragiona e tanto più grossolani saranno i contrasti che vi osserveremo, positivi per alcuni degli elementi compresi e negativi per gli altri. Vista dallo spazio la Terra è uguale a due milioni d’anni fa; nell’oculare di un microscopio in pochi minuti si osservano nascita, vita, guerre, carestie, epidemie, vittorie, morte e resurrezione, storia e fantascienza. Torquemada, Hitler e… Leggi il resto »

ferdinando gallozi
ferdinando gallozi
14 Aprile 2021 18:51

“UNA DIREZIONE RIGIDA IMPOSTA DALL’ALTO???” Perché se ammettiamo che anch’essa fa parte del gioco del provare e progredire provando. Hitler voleva imprci la pura razza ariana è ciò è criminale e consiste nel trattarci come animali da selezionare. Nel contempo Hitler fece sviluppare tecnologie che ci hanno poi portato sulla luna e creato gli aerei a reazione. Oggi sembra che vogliono imporci il meticciamento obbligatorio e lo promuove la Chiesa e la pubblicità di tante multinazionali. Forse si sbaglia e forse no. Tutti vogliono il bene e condannano il male ma la difficoltà sta nel riconoscere quale sia il bene e quale sia il male. Chi dice di saperlo ci inganna.

alessandro
alessandro
14 Aprile 2021 17:27

” L’errore che può compiere, errore fatale, una società complessa ed evoluta come la nostra, la più evoluta della storia dell’umanità, è pensare che la ragione strumentale possa fare qualsiasi cosa. Questo significa ritenere che tutto ciò su cui si posa il nostro sguardo possa essere piegato a nostro piacimento, modificato e strutturato in base al nostro volere, e solo ed esclusivamente in base al nostro volere, senza pensare alla possibilità che ciò che succede, i fatti di cui si compone la storia possano talvolta seguire un loro percorso indipendentemente da quanto noi vorremmo che così non fosse, un percorso spesso emergente dalla natura stessa delle cose, oppure dalla libera interazione degli uomini e delle loro azioni e delle conseguenze non intenzionali di quelle azioni.”

Scusi, chi esso sia, che ha scritto questo, si rende conto di quello che scrive??? Lei sta NEGANDO la stessa STORIA UMANA, cancellando tutti gli ORRORI FATTI da 4 CRIMINALI, sia Militari, Religiosi o Politici, tutto…..
Saluti, risetti il cervello…………..

alessandro
alessandro
14 Aprile 2021 17:13

Parlando di quelli che Plasmano il Mondo, Brindiamo alla Morte avvenuta poco fa di Bernard (Bernie) Madoff, criminale “statunitense” , condannato per una delle più grandi frodi finanziarie di tutti i tempi – promotore del disastro globale sin dal 2008, è FINALMENTE morto in carcere a 82 anni.

Jimbo
Jimbo
14 Aprile 2021 17:04

No, grazie. Non fumo.