Commenti all'articolo La codardia autoritaria che nega la libertà

Torna all'articolo
guest
36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Erica
Erica
14 Aprile 2020, 12:55 12:55

Uscite senza problemi però se vi ammalate dovreste per coerenza rinunciare alle cure. Avete voluto rischiare e far rischiare la vita a chi vi sta accanto infischiandovene delle regole, bene per coerenza rinunciate. La libertà non esiste in una società, esiste nella misura in cui non nuoci all’altro. La Libertà è responsabilità. Se vuoi la libertà bene, vai su una bella baita a 2000 metri coltiva, alleva e vivi di quello che produci. Troppo facile e comodo parlare di libertà dal salotto riccastro di casa, dove di lìbero non c’è nulla, neanche il soprammobile acquistato in Senegal per poche lire.

Davide V8
Davide V8
11 Aprile 2020, 17:10 17:10

Sempre molto bene, caro Desiderio.
Ma ribadisco che i liberticidi eversivi vanno fermati.
Sono loro gli eversivi, perchè distruggere così le libertà costituzionali è chiaramente un insieme di atti volto a sconvolgere l’ordine istituzionale e le sue regole basilari ed inderogabili.
Provo sempre più disgusto per coloro che non hanno alcuna considerazione per la libertà, come se la vita senza libertà avesse questo gran valore, negando di fatto sè stessa, e che sono talmente immorali dal non farsi problemi ad incarcerare tutti gli altri (e poi derubare e mettere al giogo, va da sè, lo vedremo chiaramente nei prossimi mesi).

Antonio Zama
Antonio Zama
11 Aprile 2020, 16:52 16:52

Concordo e ringrazio per la sintesi. Credo che non sia colpa ma dolo. Immenso esercizio di ingegneria sociale. Lo si vede dai profili della “task force”. Ora che ci si sono trovati in mezzo ne vedono tutti i vantaggi per portare avanti il disegno di creare un nuovo capitalismo di Stato.

franco
franco
11 Aprile 2020, 12:38 12:38

“Le regioni hanno facoltà per legge di chiudere in caso di pandemia.
Ma il TUO caro governatore ha dichiarato di aver letto e approfondito la legge alcuni giorni fa!!!!!”
Come darle torto!! E’ proprio perchè le regioni che lei incrimina(allude forse alla Lombardia?)che proprio per essersi attenute alle direttive del governo centrale che tutto ha iniziato ad andare in malora… Questo dovrebbe bastare per dimostarle l’incapacità del suo governante Conte Dr…O no?

Sal
Sal
11 Aprile 2020, 12:29 12:29

Comunque a me non è sembrato per niente codardo il Capo del governo.
Anzi ho notato una certa spavalderia che non è nella sua natura (evidentemente si è anche rotto).
Certo niente a che vedere con le sparate di capitan fracassa che farebbero ammutolire tutta l’EUROPA, olandesi compresi.

Davide Lovato
Davide Lovato
11 Aprile 2020, 11:35 11:35

Nicola, è tutto condivisibile ma solo di parole si muore.
a proposito ieri ti ho invito una email con oggetto USIAMO LO STRUMENTO DEMOCRATICO PER ECCELLENZA: SCENDIAMO IN PIAZZA. DOBBIAMO DIMOSTRARE DI AVERE CORAGGIO.
seguito da un abstract e dall’indirizzo fb dove ho postato un mio video, che per praticità ripropongo https://www.facebook.com/davide.lovato.54

Ora, grazie per tutti i tuoi lucidi e condivisibili interventi. dalla zuppa di ieri era ho notato la tua sofferenza nel non poter andare oltre a quanto stai facendo, per le ovvie e comprensibili ragioni di censura. Personalmente, e sono certo con il pensiero di molti, aiutaci a dar voce all’iniziativa in oggetto. E’ un primo passo al cambiamento e alla tutela della nostra libertà olistica. Se si parte, poi le cose verranno, con l’appropriata organizzazione.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

12 e 13 Luglio 2024 a Bari

la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli