Commenti all'articolo La ghigliottina giudiziaria contro il libero mercato

Torna all'articolo
guest
14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Laval
Laval
24 Dicembre 2019, 6:54 6:54

circa 16 ore fa

Buongiorno Sal, ti ritengo uno studioso e per questo sono andato a rivedermi le basi del sinonimo liberale:

Sinonimi:

generoso (agg.), largo (agg.), nobile (agg.), grande (agg.), altruista (agg.), magnanimo (agg.), splendido (agg.), benefico (agg.), prodigo (agg.), munifico (agg.), tollerante (agg.), avanzato (agg.), fautore del liberalismo (s.), seguace del liberalismo (s.), democratico (agg. e s.), borghese (agg. e s.), progressista (agg. e s.), modernista (agg. e s.), libertario (agg. e s.), sostenitore del partito liberale (agg. e s.)

Liberalismo definizione:

Atteggiamento etico-politico dell’età moderna e contemporanea, tendente a concretarsi in dottrine e prassi opposte all’assolutismo, fondate essenzialmente sul principio che il potere dello Stato debba essere limitato per favorire la libertà d’azione del singolo individuo.

  • Liberalismo economico, liberismo.
  • Tolleranza, rispetto, apertura.

Qualora uno affermi di essere un liberale e poi è uno spara-caccole ecc.

allora inutile commentare.

Molti si dichiarano cristiani e commettono tante di quelle porcherie inimmaginabili, questo non toglie nulla alla dottrina cristiana che è tutt’altro.

Sal
Sal
23 Dicembre 2019, 16:12 16:12

Secondo me bisognerebbe ridefinire la tipologia moderna del perfetto liberale, con tutte le contaminazioni e incrostazioni sedimentate sul fondo liberal (e original) della prima maniera:

Non pagare le tasse (con la scusa che sono troppe, e poi è davvero poco liberal. Orrore!)

Privatizzare tutto (senza i magistrati rompi *******i che rovinano gli affari)

Annullare la presenza dello Stato (salvo quando abbiamo bisogno di papà per risanare buffi e controbuffi privati che dovrebbero essere a carico del privato stesso)

Liberalizzare il mercato (regole e burocrazia al rogo!)

Vietare droghe leggere, unioni civili, adozioni per coppie, moschee, integrazione. Imporre presepi e catechismo nelle scuole, matrimoni ufficiali (tranne che per il vero liberal che notoriamente è strarisposato e di solito convivente con giovani ragazze).

Evviva la libertà!

ARMANDO TERRAMOCCIA
ARMANDO TERRAMOCCIA
22 Dicembre 2019, 16:00 16:00

Dietro quei suicidi ci sono storie , famiglie , vite distrutte. Quanto hanno percepito di stipendio quell’AD e quei dirigenti per ” tagliare ” migliaia di posti di lavoro ? Poichè tra pochi è giorni è Natale e dovremmo essere più buoni a quei dirigenti ghigliottinerei solo i koglioni in modo che possano essere assunti come eunuchi in qualche Harem . PS : forse sarà la lettura delle ” Tasse invisibili ” che mi rende meno ” buonista ” del solito.

nuccio viglietti
nuccio viglietti
22 Dicembre 2019, 15:06 15:06

…linee aziendali…certificate…!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

Guillermo
Guillermo
22 Dicembre 2019, 14:36 14:36

Caro Nicola, tutto vero. Ho paura però che, siccome ha ottenuto risultati strepitosi ed in poco tempo, qualche procura inizierà ad indagare il nostro manager perché per le procure, si sa, non si ottengono risultati se non attraverso qualche illecito, vero o presunto che sia. E ti chiedo scusa per l’amara riflessione.

Valter
Valter
22 Dicembre 2019, 13:15 13:15

La sentenza francese è il sigillo sul nuovo stato etico-religioso occidentale a capo del quale non ci sono più i politici ma la casta intoccabile dei magistrati. Insomma anche l’occidente si incammina a grandi passi verso la teocrazia in cui lo stato non è più quello di diritto ma, unica differenza rispetto alle teocrazie islamiche, lo stato fondato sul moralismo della religione laica del Pensiero Unico piuttosto che sul Corano, perlomeno per ora ! I politici sono tollerati dalla casta dominante solo se si assoggettano al ruolo di araldi dei magistrati, ruolo perfettamente svolto da noi dalla sinistra e dai 5s. Quelli che dissentono vengono inesorabilmente perseguiti.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli