Commenti all'articolo La temperatura che leggi in auto è errata: ecco perché

Torna all'articolo
guest
10 Commenti
la-gazza
la-gazza
24 Luglio 2023, 16:32 16:32

bè, basta partire e azionare il climatizzatore che vedi i gradi calare a vista d’occhio…

Diciamolecosecomestanno
Diciamolecosecomestanno
24 Luglio 2023, 11:03 11:03

il problema è guadare le temperature, perché non ha senso misurare all’ombra visto che noi non siamo perennemente all’ombra… e la pelle solitamente è all’aria e in alto rispetto alle suole delle scarpe per dire, quindi avete molto caldo? significa che c’è molto caldo, troppo rispetto ad altri anni?

Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
22 Luglio 2023, 15:44 15:44

Giusto! Morale della favola in estate fa caldo! E per quanto mi riguarda il caldo è quello che sento io al sole e all`ombra! Se ho mangiato tanto o poco! Se è umido o secco. Se mi agito o no. Se dormo con le finestre aperte o chiuse. Sotto la doccia fredda quando sono sono su di virgola.

giuseppe
giuseppe
22 Luglio 2023, 11:45 11:45

Vero, da terra senti caldo ed afa, se sali su un palo della luce o del telefono a circa 6 metri da terra hai un’aria ventilata più fresca.

Tommaso_Ve
Tommaso_Ve
22 Luglio 2023, 7:14 7:14

Giuliacci… 1 se stai correndo l’a condizione abbassa notevolmente la temperatura. Chiedetelo ad un motociclista. 2 non tutti i sensori sono veri sensori (tal volta ci si basa su accrocchi software) 3 l’auto viaggia sull’asfalto che può avere +30°C ristretto al terreno (vedi F1)

giùalnord
giùalnord
22 Luglio 2023, 6:18 6:18

Mi viene in mente un film degli anni ’70 di Pierino la peste quando doveva essere visitato da un’avvenente infermiera la quale gli doveva misurare la temperatura e farsi così curare. Il sedicente mandrillo aveva ben pensato di riscaldare il bulbo del termometro ed ecco che il gioco era fatto.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
Ripartenza 2025

17, 18 e 19 Luglio 2026 a Maratea

SEDUTE SATIRICHE

La rete di Futuro Nazionale - Vignetta del 21/06/2026 - Sedute Satiriche di Beppe Fantin

La rete di Futuro Nazionale

Vignetta del 21/06/2026
L'inferno è pieno di buone intenzioni