Commenti all'articolo La vera storia della guerra dei cieli Airbus-Boeing

Torna all'articolo
Avatar
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Davide V8
Davide V8
9 Ottobre 2019 2:46

Tutto vero e condivisibile, ma il punto è un altro. Non credo nessuno abbia mai creduto che le gare per la difesa americana fossero fair per i non americani. E tantomeno è Trump a fare il paladino del “mercato” quando si parla di commercio con l’estero. E’ un’altra istituzione, più vicina a noi, che si scandalizza ogni due per tre per i dazi, che fa la paladina del mercato e contro gli aiuti pubblici solo quando le fa comodo. Il punto è prendere atto di questa massa di ipocriti, che si è creata la propria industria parapubblica in stile “grandeur” tanto per celebrarsi un po’. Almeno coi monumenti equestri, una volta, spendevano meno. – La cosa divertente? Che la UE con una mano fa la paladina dell’ambiente, contro le emissioni di CO2 brutte e cattive, e dall’altro sussidia pesantemente l’industria dell’aviazione civile, cosa che senza dubbio ha avuto un peso nello sviluppo del settore stesso, con conseguente aumento di emisssioni maggiore delle previsioni (intendiamoci: bella cosa volare low cost, ma loro sono falsi ed ipocriti). Con la ciliegina sulle torte dei carburanti aerei esentasse: vai in aereo, esentasse, e ti sussidio i produttori. Vai in macchina, brutto e cattivo, ti ammazzo di tasse triplicandoti il prezzo del carburante e ti converto con la forza ai bidoni elettrici (caro Nicola e… Leggi il resto »

Orlo
Orlo
8 Ottobre 2019 20:09

Adesso arriva la COMAC e la concorrenza riprenderà il sopravvento.
Meglio lobbing,che è l’inverso della mafia.
Con lo stesso ci sono uffici pubblici dove si agisce,nel secondo l’atto criminale è insito nella costituzione della stessa che nn comprende nessun sistema al di fuori del monopolio.

laval
laval
8 Ottobre 2019 12:51

Giggino ha irritato Trump con il suo avvicinamento alla Cina predatoria e alla sua politica invisibile di conquista senza pagare le tasse nei paesi ospitanti in barba alle loro leggi ecc. Francia e Germania (Bruxelles) da il via libera agli aiuti illegali al consorzio Airbus (caso Boeing) non autorizzati dal Wto (Organizzazione Mondiale del Commercio) dove l’Italia non ha alcun titolo (guadagno) ma è coinvolta come UE e paga. Dal WTO il via libera a 7,5 miliardi di risarcimento a mezzo dazi USA contro l’Europa. Come sempre i Franco-Tedeschi guadagnano e l’Italia paga per loro. In poche parole Trump ha trovato terreno fertile per attuare le sue manovre di pressione affinché l’Europa sostituisca le importazioni di gas russo con quello liquefatto americano. La Russia per bilanciare apre all’Asia, consapevole che la crisi ucraina avrebbe diviso i rapporti con l’Occidente, riportando il clima politico e culturale ai tempi della guerra fredda, e ha rapidamente indirizzato le rotte delle esportazioni di gas e petrolio verso i grandi mercati dell’Asia, Cina, India, Giappone, Filippine e Thailandia. La Russia si sta rapidamente espandendo anche nel continente africano. In altre parole la Russia sopperisce alle misure restrittive dell’UE in risposta alla crisi in Ucraina che ha portato seri danni alla economia Italiana, dimezzando le sue esportazioni come preteso dalla Unione Europea. L’Italia paga sempre senza… Leggi il resto »