Commenti all'articolo Le 3 fake sull’Unione europea

Torna all'articolo
Avatar
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giacomo Cambiaso
Giacomo Cambiaso
6 Luglio 2019 14:58

Grande Pilati, speriamo ti legga Desiderio che giusto ieri da guru “liberale” della vecchia guardia del famoso “CENTRO-destr… a” ci spiegava quanto e’ sfigata l’italia (minuscolo) del perdente Salvini oggi esclusa dal grande gioco della nirvanica UE. Eh si, invece di Tajani, quello che in plenaria “europea” si sparava che l’UE aveva sgominato nazismo e comunismo (?), adesso troviamo il suo collega di partito, pardon, volevo dire di “coalizione”, il famosissimo Sassoli del PD, un cambiamento radicale in effetti. Un’altra fake news sempre di voga, visti i tempi che corrono da un pezzo, e’ quella dell’antagonismo destra e sinistra, vecchi schemi fuori contesto di stampo nostalgico forzista, meglio essere un po pignoli e guardare l’atteggiamento. Pare si sia perso che per 7 anni CS e CD hanno governato insieme in italia, germania e persino in EUROPA. Forse la maggioranza degli italiani ha deciso che dopo una lunga serie di governi timidi e supini e’ arrivato il momento di come minimo provarci a fare l’interesse nazionale, metterci qualcuno che stia dritto e ci metta la faccia per il bene del suo paese, che vuol dire di tutti, svariate decine di milioni che hanno ancora quello stupido obsoleto (ed antieuropeo) diritto di dire la loro una volta ogni tot anni votando. Meglio farsi trattare da perdenti per aver perso come “populisti” (termine… Leggi il resto »

Andrea Salvadore
Andrea Salvadore
5 Luglio 2019 21:27

Quello che é grave non é che l’Italia non conta niente nella UE, ma che la UE non conta niente nel contesto mondiale, é solo un mercato medio che in futuro sará ingoiato dai piú forti. L’Europa é una nazione in potenza, e solo in potenza se contibua ad attuare come una smidollata. La Russia ha meno abutanti ed una economia in difficoltá ma si prende la Crimea e il Donbass e se continuianiamo a fare gli smidollati si riprenderá i paesi baltici. Che faremo? Sanzioni? Non scherziamo. Se vogliamo pace dobbiamo avere un esercito e per conseguenza cittadini che lo pagano( qui cito Gibbon parlando della caduta dell’Impero Romano). Ma fino a che parliamo disolo di trattati commerciali che cme quello con il Mercosur sacrificando gli agricoltori sull’altare delle automobili, fino a che ascolitiamo con ipocrita reverenza le omelie ingannose del cristianesimo,la nostra cecitá sará la rovina dell’Europa.

Luciano Dal Corno
Luciano Dal Corno
5 Luglio 2019 15:55

concordo al 1000% e abbiamo rischiato di avere questo truffatore come capo dello stato !

ARMANDO TERRAMOCCIA
ARMANDO TERRAMOCCIA
5 Luglio 2019 14:48

Quelle elencate sono solo alcune delle molte Fake News ( balle ) che ci sono state raccontate nel corso degli anni. A me è rimasto impresso quello che andava dicendo Prodi per convincerci della positività dell’entrata nell’Euro : “….si lavorerà un giorno in meno e si guadagnerà come se si lavorasse un giorno in più….”. Nel giro di 24 ore abbiamo perso il 50% del potere di acquisto : Nei negozi le ex 1000 lire = 1 euro All’INPS e negli stipendi 1 milione = 500 euro …………….! A questo Signore che ha rubato una quota del mio stipendio per entrare in Europa ( restituito solo il 60% ) , che ha svenduto la SME e l’IRI ( detto da economisti ) è permesso ancora di parlare e continuare a raccontare fake news ( balle ) sulla situazione economica del Paese.

Massimo Zampini
Massimo Zampini
5 Luglio 2019 14:30

Tutto vero, condivisibile e sottoscrivibile, anche se bisognerebbe ricordare che Georgia, Armenia e Azerbajan, pur vicini all’Europa non ne fanno parte essendo stati asiatici

Rocketto
Rocketto
5 Luglio 2019 14:03

Non fa una piega.