Commenti all'articolo Le mascherine funzionano? Cosa dicono gli studi

Torna all'articolo
Avatar
guest
31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
30 Giugno 2022 20:22

Che la mascherine non servano a niente o addirittura che favoriscano la diffusione. Da quanto abbiamo capito è la carica virale che è pericolosa, resa ancora più nociva da una insufficiente difesa immunitaria che non riesce più a far fronte allaggressione. Certo le mascherine non annullano i virus ma sicuramente diminuiscono la carica virale provocata che viene a contatto con l individuo. Tenere la mascherina in un ambiente poco areato per poco tempo o molto fa la differenza perché è sempre il tempo di esposizione quello che è importante. Con la mascherina l` effetto assorbimento della carica virale rallenta ma alla fine sempre si accumula.

Oizirbaf
Oizirbaf
30 Giugno 2022 19:00

Stando a quanto ascoltato oggi in radio i nostri illuminati governanti prorogheranno l’obbligo della museruola nei luoghi di lavoro e sui mezzi pubblici sino alla fine di ottobre. Il ducetto titolare del MinDelSal ed i suoi gerarchetti, a dispetto degli studi e dei fatti che dimostrano la totale inutilità di un obbligo afflittivo si ostinano ad infliggerci questa penitenza idiota ed incostituzionale. Quanto sarebbe meglio se dedicassero tempo ed energie all’apertura di nuovi ospedali e/o alla riapertura di quelli chiusi in decenni di tagli selvaggi al SSN.

Nim
Nim
30 Giugno 2022 17:20

Per me le mascherine non servono a nulla, ma è una mia opinione personale.Sento però nell’aria una nostalgia (da parte dei soliti noti), del ritorno delle mascherine e di tutto il codazzo di restrizioni ad esse collegate. E questo non mi lascia tranquilla.Invece in Giappone, paese spesso citato, a sproposito, dai sostenitori ad oltranza delle mascherine, il ministro della salute ha preso una decisione che, seppur con gli evidenti limiti, mostra più buon senso di ciò che ha fatto il suo omologo italiano.
https://www.ilparagone.it/attualita/via-le-mascherine-possono-far-male-dallestero-arriva-la-decisione-a-sorpresa-che-spiazza-speranza-co/

ignazio
ignazio
30 Giugno 2022 14:47

L’ESEMPIO pratico lo si è visto nei MEDICI E UNFERMIERI MORTI IN CORSIE D’OSPEDALE , LI erano veramente a contatto………………..

Olympe de Gouges
Olympe de Gouges
30 Giugno 2022 13:58

A prescindere dalla loro funzione politica (insegnare a obbedire ciecamente all’autorità), miliardi di mascherine = quantità enormi, mastodontiche, colossali, bibliche di microplastiche negli oceani = e i ‘green’ cosa dicono? Niente, anzi son d’accordo. Ma verrà il castigo anche per voi, ah sì che verrà…

Gigi
Gigi
30 Giugno 2022 12:30

mi chiedo che cosa aspettiamo a mettere in galera questo governo e questo parlamento di criminali. Perchè i ministri ed i parlamentari hanno l’obbligo di informarsi. Ormai di prove sia in tema effetti avversi ai vaccini che nocività da uso prolungato delle mascherine sono acclarati e di dominio pubblico. Ma la magistratura dov’è?