Commenti all'articolo Leopardi, Sfera Ebbasta e il dramma della generazione post-it

Torna all'articolo
Avatar
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
elvia grazi
elvia grazi
21 Dicembre 2018 0:13

concordo in pieno e sottoscrivo mi sconvolge l’appiattimento culturale ….

Zazza456
Zazza456
20 Dicembre 2018 10:58

Dott. Serino, Le faccio presente che le lamentazioni contro le depravazioni dei giovani e il declino della cultura si potevano trovare anche, ad esempio, ai tempi dell’Impero Romano e durante tutto il Medioevo.
Francamente fatico a capire il tono di un post che di liberale ha poco, anzi e’ intriso del moralismo “di destra” (penoso quanto quello di sinistra).
Fino a prova contraria, l’educazione e’ compito dei genitori e non della societa’. Amazon fa soldi, non opere di bene quindi semmai si potrebbe discutere sulla destinazione del bonus cultura (che francamente fa molto inutile intervento statale).
Le previsioni apocalittiche le lascio a Lei perche’ non e’ gridando al lupo al lupo con motivazioni discutibili che si può discutere in maniera approfondita del “problema” (se esiste).

Valter
Valter
19 Dicembre 2018 16:31

Giusto. Ma diciamo anche che questa generazione è figlia di quella che considerava una specie di profeta Adriano Celentano che sparava le sue minchiate in tv. Peraltro col consenso della critica televisiva dei soliti giornali.

Elena De Santis
Elena De Santis
19 Dicembre 2018 16:27

Sì.. È proprio tutto un chit chat senza autenticità…competenza?…ed il fine ammantato di nobili propositi cela solo scopi utilitaristici!