Articoli

Lezioni d’arabo ai bimbi italiani. Il mondo alla rovescia

Cari amici, finalmente abbiamo trovato la quadra e abbiamo una soluzione per risolvere i problemi di integrazione. Invece di insegnare l’italiano agli studenti arabi, faremo il contrario: insegneremo agli italiani la lingua araba. Ecco quello che è successo in una scuola elementare di Cernusco sul Naviglio, comune in provincia di Milano amministrato dal Pd, dove una seconda classe ha assistito a una lezione di arabo tenuta da un insegnante in lingua madre.

I genitori? Ovviamente perplessi. Come ovvia la polemica politica che ne è seguita tra la Lega, indignata, e il Partito Democratico, favorevole all’iniziativa.

Ma vogliamo far osservare che con questo modo di procedere e altamente discriminatorio. Perché non fare altrettanto con la lingua cinese? E in quelle zone come la mia città Cremona dove ci sono tantissimi indiani, che facciamo? Non insegnare la loro lingua ai nostri figli sarebbe discriminatorio. Idemcon la lingua rumena e albanese. Tutto sommato, un vantaggio c’è: con questo criterio, i nostri figli arriveranno ai diciott’anni conoscendo tutte le lingue del mondo…

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli