Commenti all'articolo L’inflazione (paradossalmente) ci salverà

Torna all'articolo
guest
15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
11 Dicembre 2021, 19:21 19:21

Come poteva finire altrimenti quando l`inflazione europea viene tenuta per tanti anni artificialmente sotto zero mentre i prezzi intorno a noi aumentavano?

Applicando le teorie economiche di Pancho Villa?

Federico
Federico
11 Dicembre 2021, 8:37 8:37

Basta fare due conti della “serva” per capire che tra poco avremo il cappio al collo e saremo il burattino in mano al cravattaro. Considerando poi che: 1) fra circa 4 anni il patrimonio accumulato dal 90% delle famiglie sarà stato usato per la sussistenza; 2) il costo dell’energia diventerà insostenibile terminati gli aiuti statali per compensarlo; 3) il fisco inizierà un rastrellamento compulsivo a causa dell’insistenibilità del sistema. Si capisce bene che fine farà il tenore di vita della maggior parte degli italiani.

Pigi
Pigi
10 Dicembre 2021, 22:21 22:21

L’inflazione dalle nostre parti è già stagflazione.
Il rimbalzo nel 2021, dopo l’anno del lockdown, che avrebbe potuto innescare una crescita marcata, è stato già fermato dai demenziali lasciapassare del governo patocratico.
Infatti stanno già mettendo le mani avanti: c’è l’aumento delle materie prime, del petrolio…
Stanno a significare la stagnazione, che ovviamente non sarà attribuita alla politica del governo dei migliori.

Andrea G.
Andrea G.
10 Dicembre 2021, 20:33 20:33

Non so quante crisi/difficolta’ possa ancora sopportare l’italiano medio.
Cioe’ quello che lavora, paga le tasse e che non andra’ mai in pensione.
Non credo ancora molte.

hughich
hughich
10 Dicembre 2021, 17:19 17:19

Mi dispiace solamente dire che, in tutte le crisi elencate, inclusa questa, qualcuno ci si è enormemente arricchito, quindi dire che nessuno le aveva previste è quantomeno improprio.

geogio
geogio
10 Dicembre 2021, 17:12 17:12

L’inflazione e’ vero renderebbe i debiti meno pesanti. Ma non va dimenticato come funziona la macchina statale. Chiedo scusa se mi ripeto, ma con tutti questi geni alla MontiDraghi sembra la gente omune abbia delegato il compito di ragionare. Innanzitutto la macchina statale, il soggetto che dovrebbe ripagare il debito pubblico dipendono dalle entrate. Che non sono le tasse, distinzione che le sinistre fanno fatica a capire.Un medico, gui non ci fossero, essendo un dipendente pubblico e’ un costo. Un postino, un poliziotto, un insegnante, tutti pagano le tasse con i soldi che ricevono dallo stato. sono costi. Chi da’ allo stato senza prendere

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli