Commenti all'articolo L’Italia trasformata in uno zoo

Torna all'articolo
guest
29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giacomo Legame
Giacomo Legame
24 Novembre 2021 10:51

Come dimostrato da Draghi , non si può governare con una classe “dirigente” di qualità infima senza visione e nè strategia, meglio fare da soli. La base dei cittadini è drogata dai media e si stanno verificando gli stessi fenomeni che stanno affondando la presidenza Biden. Quindi da dove trarre le forze del cambiamento? Penso che come al solito scossoni provenienti da oltrefrontiera saranno gli input ad una crisi di sistema.

Luca Celati
Luca Celati
12 Marzo 2020 17:42

Gentile Dr. Ruggeri, Il Suo ragionamento è condivisibile ma, se una lezione (forse, per una volta tanto) gli italiani possono trarre da questo tristissimo stato di cose, la risposta alle Sue domande è in termini di E non di O: 1) La leadership deve essere scelta dal popolo, se la democrazia è ancora un termine con qualche significato E 2) La tribu’ di dilettanti allo sbaraglio (nella Sanità in questo caso specifico ma ci sarebbero vari altri esempi recenti assai poco edificanti per Giustizia ed Economia) dimostra che competenza ed esperienza non si improvvisano E 3) Alcune questioni critiche – la Sanità attualmente ma potrei rifarmi alle decisioni referendarie in tema di politica energetica, ad esempio – non possono essere affidate al popolo o ai vari Masaniello che esso nomina.

Sal
Sal
12 Marzo 2020 7:18

L’Italia è l’unico paese al mondo (insieme alla Cina) che ha adottato misure drastiche per proteggere tutti i cittadini. L’Italia (non solo il governo, ma governo e opposizione perché anche l’opposizione è compatta e responsabile in questa dura battaglia)

Il circo dove sarebbe? Nella testa di qualche pagliaccio?

Massimo da Rotterdam
Massimo da Rotterdam
11 Marzo 2020 21:18

Siamo sicuri che Mattarella sia una figura super partes? Lui l’ ha utilizzata contro la nomina di Paolo Savona a ministro dell’ economia gialloverde, anche se più di moral suasion si dovrebbe parlare di opposizione netta per motivi politici (vedi 4 Reich), ma non penso che la utilizzerà per far cambiare la guida Contecentrica a meno che non glielo chieda qualcuno sempre da lassù

sparviero51
sparviero51
11 Marzo 2020 19:25

EGREGIO , TEMO CHE NONOSTANTE LA SUA LUNGA ESPERIENZA DI MANAGER , DOVREBBE PASSARE UN ATTIMO A FARSI MISURARE LA VISTA È IL PARALLELISMO DEGLI OCCHI . SCRIVENDO IL SUO COMMENTO SU MATTARELLA NON SI ACCORGE CHE STA ELEVANDO A RUOLO DI STATISTA UNA DELLE MIGLIAIA DI MEZZE SEGHE CHE HANNO AMMORBATO LA POLITICA ITALIANA NEGLI ULTIMI 70 ANNI . DIVENTATO PRESIDENTE PERCHÉ “” MENO PEGGIO “ E FRUTTO DI ALCHIMIE PARTITICHE PROIETTATE AL RIBASSO ,ANZICHÉ ESSERE UN GARANTE DELLA DIGNITÀ NAZIONALE È UN SEMPLICE NOTAIO DI PERIFERIA CHE DEVE MANTENERE LO STATUS QUO E ARRIVARE ALLA PENSIONE . BASTA CON LE IPOCRISIE ,MATTARELLA RAPPRESENTA L’ITALIETTA MEDIOCRE FRUTTO DEL CATTOCOMUNISMO IMPERANTE !!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciro
Ciro
11 Marzo 2020 19:07

da Napoli una speranza con un farmaco antiartrite

https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/coronavirus_napoli_farmaco_anti_artrite_funziona-5104880.html