Commenti all'articolo Lo chiamano “cashback”. Ma è un aumento dell’Iva

Torna all'articolo
guest
39 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ivarden
Ivarden
4 Ottobre 2019, 10:20 10:20

Le contactless non hanno le commissioni per questo te le lasciano usare per pagare un caffè. E’ impossibile chiedere di pagare con bancomat o carta di credito per un caffè… Inoltre con le contactless devi stare attento perchè hanno un livello di protezione quasi inesistente e te le possono clonare mentre le tieni nel portafoglio e passeggi per strada, è vero che se succede mal che vada perdi 25 euro ma un malintenzionato può farsi 6 7 carte semplicemente passeggiando nel raggio d’azione delle vostre carte.

laval
laval
3 Ottobre 2019, 15:05 15:05

Ritengo che la manovra di pagare con la carta ne nasconda un’altra più sottile e cioè fare in modo che i denari restino maggiormente in banca per poi fare la patrimoniale secca.
Questa manovra si paventa già nei precedenti governi rossi partendo da Monti e vista l’intelligenza illuminata di questi soggetti che nelle loro giravolte ripropongono le stesse e altre nuove del tipo merende e merendine.
Teniamoli a freno.

Nicola
Nicola
2 Ottobre 2019, 8:26 8:26

Non sono certo di quello che dice, anzi ho sentito alcune fregnacce…
rimango con la mia idea…
L’ ATTUALE GOVERNO E’ IL MENO PEGGIO TRA TUTTI GLI ALTRI CHE POTREMMO AVERE—
QUINDI BEN VENGA

Zavier
Zavier
1 Ottobre 2019, 16:09 16:09

Sono straniero UE e risiedo in italia mio conto bancario e in Francia e ho carta Visa . E semplice: se non mi faranno il Cash back li denuncio alla commissione europea per discriminazione e faranno una volta di più la figura del italiano pastasciutta come sono generalmente conosciuti i politici italiani vedi Berlusconi Renzi e compagni

carlo
carlo
1 Ottobre 2019, 12:30 12:30

Tra le tante sbandierate trovate per risolvere i problemi finanziari dell’Italia vi è la lotta all’evasione precisando, da molto tempo, che vi è un’evasione di circa 110 miliardi annui. Da cui se non ci fosse stata evasione nei soli ultimi 10 anni le casse dello stato avrebbe avuto un introito di circa 1.100 miliardi ed il disavanzo si dimezzerebbe senza considerare il risparmio su gli interessi (sogno solo a base di droghe pesanti). Se fosse vero potremmo dire che la colpa è solo del popolo ed i politici dei santi. Non molti giorni or sono ho visto un filmato di Crozza che faceva notare che per un concorso come usciere necessita la terza media e non essere indagati, nel confronto faceva notare che ben 120 politici non potevano partecipare al concorso …… Penso comunque che la soluzione per l’iva è stata trovata nella riconoscenza franco-tedesca per le votazioni al parlamento europeo. La vera soluzione non è nel non mettere le mani nelle tasche degli italiani, ma nella tasche dei nostri figli, e poi si meravigliano se i giovani scappano all’estero. Che dobbiamo fare? continuare a credere nei proclami televisivi, in cui svendono come opinione pubblica una sola intervista di 10 secondi a persona, forse, ben istruita? Attenti perché con questo sistema 100 anni fa è stato costruito il fascismo e… Leggi il resto »

Fabio Mantovani
Fabio Mantovani
1 Ottobre 2019, 12:20 12:20

E hai dimenticato la parolina magica “credito fiscale”..
Mica ci ridanno il cash.. ci permettono SOLO di detrarre la somma dalle imposte dovute.
Quindi se non devi pagarne perché guadagni <8000€ – e ce ne sono – per te niente!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli