Commenti all'articolo L’Onu rivela: “Denunce di stupri commessi da soldati ucraini”

Torna all'articolo
guest
82 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Rosa Volpato
Rosa Volpato
8 Aprile 2022 16:46

Não vou ficar surpresa se esse comediante ainda ganhar o Premio Nobel da Paz.

Dany
Dany
7 Aprile 2022 19:55

Nessuno si meraviglia che questa notizia sia passata in sordina!

Rix
Rix
7 Aprile 2022 9:33

Qualcuno con la memoria corta dimentica le nefandezze perpetrate dai nostri militari italiani nella missione Restore Hope in Somalia…oh anche lì eravamo tra i “buoni”.
Poi andiamo qualche anno dopo, utilizzo di bombe e proiettili all’uranio impoverito nella missione NATO nella ex Jugoslavia…furono accertati oltre 70 casi di morti per leucemie, tumori e cancri tra i militari italiani in missione senza le adeguate protezioni, nulla però riesco a trovare relativamente ai danni alla popolazione, probabilmente perché noi siamo i “buoni”.
Siamo pieni di travi e giudichiamo gli altri?
E mi fermo a queste poiché non c’è più spazio per scrivere.

Benilde Rossi
Benilde Rossi
6 Aprile 2022 20:05

L ‘Europa è, ormai , serva degli USA e difficilmente opererà per il raggiungimento della pace dei suoi popoli . Dimentica degli orrori della precedente guerra mondiale si è imbarcata in una nuova esperienza di guerra a distanza che nessuno di noi pensava di dover vivere di nuovo . Dove sono finite le promesse e i giuramenti , “ mai più la guerra “ ?

Fabi0
Fabi0
6 Aprile 2022 15:08

Trovo ipocrita anche la retorica sull’uso di bombe a grappolo rinfacciate dai media occidentali alla Russia. Al di là che, come riportato, pure gli ucraini le usano (e le hanno usate da 8 anni), non é nemmeno vero che sono vietate dalle “convenzioni internazionali”. La Convenzione di messa al bando esiste ma é stata firmata solo da alcuni Paesi. Per es, Ucraina e Russia stesse non l’hanno firmata. A cui si aggiungono nientemeno che USA, Cina, Brasile, India, etc…
Senza considerare che la NATO ha fatto amplissimo uso di bombe a grappolo in Serbia, Afghanistan, etc
A sentire i media, sembra quasi che questa sia la prima guerra della storia

Aura
Aura
6 Aprile 2022 14:53

Semplicemente per logica. Putin vuole la regione est dell Ucraina? Perché dovrebbe commettere errori di questo tipo, come Bucha? Ha solo bisogno di un territorio di passaggio. Ma non vi siete resi conto quanto simile sia l arroganza di Zelensky e Biden nelle loro richieste? A me sembrano infoiati.Se la guerra va avanti c è da chiedersi: come mai non sento dire ad uno dei due M A I: fermate la guerra? Anzi tutto il contrario. Come se la volessero. Per me nascondono qualche errore grosso che vogliono coprire