Commenti all'articolo L’unico atto dovuto è il buon senso dei giudici
Torna all'articolo
13 Commenti
Snoopy
15 Luglio 2025, 19:30 19:30
Ma voi sapendo che l’imputato può venire domani ad aspettarvi sotto casa , non lo assolvereste?
Roby42
15 Luglio 2025, 16:55 16:55
Se c’è un fatto di cronaca che suscita interesse,ecco che l’atto dovuto entra in scena.Troppo spesso ,questi magistrati usano questo mezzo per salire alla ribalta dei media,invece di usare un po’ di buon senso,anche perché uno deve affrontare comunque spese legali onerose!
rosario nicoletti
15 Luglio 2025, 12:41 12:41
Non c’è nulla da meravigliarsi: i magistrati non sono in sintonia col popolo (italiano), ma sono selezionati dalle Associazioni di categoria (ANM, MI ..) ed a queste rendono conto. E’ un sistema perfetto per esercitare l'”indipendenza”.
Giorgio Colomba
15 Luglio 2025, 10:41 10:41
Normali accadimenti nella giurisprudenza ‘creativa’ di toghe che, unicum mondiale, non sono tenute a rispondere di nulla a nessuno. Restiamo in attesa di quella chimerica riforma della magistratura sempre evocata dal centrodx ai tempi dell’opposizione e mai calendarizzata da quando è al governo.
Tommaso_Ve
15 Luglio 2025, 10:37 10:37
No! Fermi tutti! Se una ragazzina Rom minorenne viene costretta a rubare non c’è reato ma se il padre si addormenta mentre suo figlio fa una cazzata (e l’ultima, purtroppo) viene indagato?
Allora perché i padri degli spaccini minorenni non vengono indagati? O i padri dei bulli?
Che buffonata!
Giovanni
15 Luglio 2025, 10:00 10:00
Tutto rimarrà uguale fino a quando anche i magistrati non dovranno rispondere dei loro errori come gli altri cittadini. Responsabilità civile e penale immediatamente e carcerazione preventiva come questi la impongono a chi, secondo il loro insindacabile giudizio, la meriti.
Ma voi sapendo che l’imputato può venire domani ad aspettarvi sotto casa , non lo assolvereste?
Se c’è un fatto di cronaca che suscita interesse,ecco che l’atto dovuto entra in scena.Troppo spesso ,questi magistrati usano questo mezzo per salire alla ribalta dei media,invece di usare un po’ di buon senso,anche perché uno deve affrontare comunque spese legali onerose!
Non c’è nulla da meravigliarsi: i magistrati non sono in sintonia col popolo (italiano), ma sono selezionati dalle Associazioni di categoria (ANM, MI ..) ed a queste rendono conto. E’ un sistema perfetto per esercitare l'”indipendenza”.
Normali accadimenti nella giurisprudenza ‘creativa’ di toghe che, unicum mondiale, non sono tenute a rispondere di nulla a nessuno. Restiamo in attesa di quella chimerica riforma della magistratura sempre evocata dal centrodx ai tempi dell’opposizione e mai calendarizzata da quando è al governo.
No! Fermi tutti! Se una ragazzina Rom minorenne viene costretta a rubare non c’è reato ma se il padre si addormenta mentre suo figlio fa una cazzata (e l’ultima, purtroppo) viene indagato?
Allora perché i padri degli spaccini minorenni non vengono indagati? O i padri dei bulli?
Che buffonata!
Tutto rimarrà uguale fino a quando anche i magistrati non dovranno rispondere dei loro errori come gli altri cittadini. Responsabilità civile e penale immediatamente e carcerazione preventiva come questi la impongono a chi, secondo il loro insindacabile giudizio, la meriti.