Commenti all'articolo Macron, cosa non ci dicono i giornali italiani

Torna all'articolo
guest
14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Mediarad
Mediarad
28 Aprile 2022 17:27

Forse è opportuno aspettare il voto di giugno per completare in modo più oggettivo l’analisi : si capirà meglio da chi si vogliono fare rappresentare i francesi. Intanto si deve dire che in Francia: a) l’amministrazione pubblica funziona, b) la magistratura funziona, c) i politici di professione hanno abilità e competenze certificate, d) la coesione nazionale è rilevante, e) lo schieramento dei media verso un partito è piuttosto tenue, f) i francesi hanno dimostrato di essere in grado di penalizzare chi non lavora bene: i socialisti e i repubblicani sono letteralmente scomparsi! Forse dovremmo prendere spunti dal loro comportamento .

Giordo
Giordo
28 Aprile 2022 5:02

Un’analisi à deux balles, si dice in Francia.

Ser_Torio
Ser_Torio
27 Aprile 2022 16:33

Essere pro finanza francese è deleterio, essere per il doppio turno francese è peggio e NULLA giustifica gli intrallazzi francesi sulle aziende nazionale né tanto meno l’intervento in Libia, auguriamo a Macron di fermare la guerra e sistemare il caos in Corsica e d’essere poi travolto da qualche scandalo, ce n’è sempre uno coi presidenti francesi.

art3mide
art3mide
27 Aprile 2022 15:31

intanto oggi, al mercato di Parigi, gli hanno tirato dietro i pomodori

Juan la BERGA
Juan la BERGA
27 Aprile 2022 15:14

Macron è stato bersagliato di pomodori durante il suo viaggio nel comune di Cergy, nella regione dell’Île-de-France. La sicurezza ha coperto il presidente di ombrelli.

Di interessante – il grido “uomini!” al quinto secondo.

video: https://t.me/OpenUkraine/15191

giupor
giupor
27 Aprile 2022 12:58

Chissà perché tutti i miei parenti francesi “odiano” Macron, pur vivendo e operando in medie città. Forse perché, anziché nella finanza, svolgono le loro attività nell’artigianato, piccola industria e agricoltura?