Commenti all'articolo Migliaia di omicidi irrisolti. Quanti assassini sono a piede libero

Torna all'articolo
guest
24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Mario
Mario
15 Maggio 2022, 12:50 12:50

Abbiamo la magistratura che ci meritiamo, punto!

Ronny Path
Ronny Path
15 Maggio 2022, 2:21 2:21

Un ottimo risultato. Pochi omicidi e 3 su 4 vengono “beccati”. Malgrado aree degradate ed in mano alla criminalità organizzata, il dato complessivo evidenzia una cultura non violenta, ed un grande rispetto della vita. Questo assieme al rispetto delle donne e delle diversità sono le aree dove l’Italia non teme confronti con nessun altro paese…

Davide777
Davide777
14 Maggio 2022, 19:17 19:17

L’Italia resta comunque il Paese d’Europa col minore tasso di omicidi (ivi compresi quelli con vittime femminili), e con una percentuale di casi risolti superiore al 76% che non è malissimo. Si potrebbe fare meglio? Indubbiamente sì, ma siamo un Paese che ha un numero di poliziotti (tra polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale) molto basso e che pertanto ha un controllo del territorio abbastanza scarso e che, nonostante questo, riesce a ottenere risultati quasi eccezionali. Non trovare i colpevoli in alcuni casi è impossibile, in altri è colpa degli inquirenti: valutare l’operato di giudici e investigatori non sarebbe male

Mauro
Mauro
14 Maggio 2022, 19:00 19:00

Si sapeva già che la maggioranza dei reati di ogni genere rimane impunita

Mobius
Mobius
14 Maggio 2022, 18:53 18:53

Inevitabile. Una volta le indagini erano affidate alla Polizia, adesso ai magistrati. E cosa valgano i nostri magistrati lo sappiamo tutti.

Davide V8
Davide V8
14 Maggio 2022, 18:49 18:49

>”secondo le statistiche, pare evidente che una maggiore povertà economica porti direttamente ad un aumento dei crimini”

Solo con una lettura superficiale delle statistiche: può benissimo essere anche il contrario, nel senso che ove viene meno rispettata la convivenza civile vi è più povertà.
Vale per lo stato oppressivo, ma anche per i crimini “privati”.

La “soluzione” la stanno già implementando: stato di polizia, totalitarismo, videosorveglianza degna del grande fratello ovunque: le pecore plaudono, e così i politici di “cdx”.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli