Commenti all'articolo Nucleare, il sondaggio che gli eco-talebani non vi fanno vedere

Torna all'articolo
guest
55 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
un altro motociclista
un altro motociclista
19 Ottobre 2022, 17:07 17:07

In un mondo serio non si dovrebbero fare sondaggi su argomenti del genere, un giornale non dovrebbe scrivere un articolo a riguardo e non si sarebbe mai dovuto fare un referendum, illo tempore, a centrale di montalto finita e pagata prima della sua entrata in esercizio.
Non si fa politica con i sondaggi e meno che mai politica energetica. I risultati purtroppo sono sotti gli occhi di tutti ma quanto pare non basta ancora.

orsonmen
orsonmen
19 Ottobre 2022, 13:14 13:14

Cercare e leggere cosa dice il prof.Rubbia il nucleare sarà definitivamente la scelta che libererà l’umanità dal bisogno affannoso di energia: centrali nucleari di ultima generazione a fusione con laser ultrapotenti (la tecnologia è top secret al momento) ubicate in gallerie a centinaia o migliaia di metri di profondità. Per cui morale della favola cominciamo a scavare, siamo molto bravi, l’esempio i laboratori sotto il Gran Sasso.

mauri
mauri
19 Ottobre 2022, 11:20 11:20

SUPER FAVOREVOLE LO ERO ANCHE NEL 1987

Happy Future
Happy Future
18 Ottobre 2022, 12:53 12:53

È “demenziale” fare campagna a favore del nucleare! Un sondaggio serio dovrebbe essere cercare di quantizzare l’ormai certo assorbimento di radiazioni nocive che stanno nell’aria da Hiroshima e Nagasaki ai giorni nostri! Penso che passerebbe la voglia di solo proporre un ritorno al passato, quando si facevano test nucleari nell’atmosfera! (Se poi l’argomento è trattato per sondare quanto “creduloni” sono gli italiani… Beh dovrebbe offenderci!)

El Presidente
El Presidente
17 Ottobre 2022, 16:45 16:45

Quindi la maggioranza degli italiani continua ad essere contraria alle centrali. Leggo poi che la maggiore motivazione di coloro che sono favorevoli sarebbe l’indipendenza energetica, quindi per azzerare la gran parte di favorevoli sarebbe sufficiente spiegare loro che il 70% dell’uranio arricchito proviene dalla Russia, persino le centrali americane ne sono dipendenti (e infatti il nucleare è fuori dalle sanzioni). Nella Francia che “beati loro che hanno il nucleare” sono scesi in piazza contro il caro bollette, evidentemente la percezione dei “vantaggi” è notevolmente differente dalla realtà …

Happy Future
Happy Future
17 Ottobre 2022, 16:32 16:32

Ma certo, riprendiamo il nucleare, tanto non fa CO2 e non è fra le sanzioni Europee verso la Russia. La Russia continua a vendere all’Europa 200 milioni di uranio all’anno! Uniamoci all’Europa!

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

12 e 13 Luglio 2024 a Bari

la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli