Commenti all'articolo Occhio ai sondaggi: alle regionali il centrodestra punta al 6-0

Torna all'articolo
Avatar
guest
27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Sal
Sal
8 Giugno 2020 7:23

@BUNNIE

Osservazione interessante, piena di contenuti.
Sono gli unici commenti che sai fare BUNNIE ? Tutto qui?
Niente di più profondo ? Solo questa miseria mentale? Ti chiameremo BUNNIE il superficiale se continui così!
Forza che il premio rompi c a z z o questa volta lo vinci tu!

leone giuseppe
8 Giugno 2020 5:57

IL CENTRO DESTRA UNITI SI VINCE Il Sud sta morendo: un milione di giovani in fuga. Disoccupazione alle stelle. Il numero di famiglie meridionali con tutti i componenti in cerca di occupazione è raddoppiato tra il 2010 e il 2018, da 362 mila a 600 mila (nel Centro-Nord sono 470 mila)”. E definisce “preoccupante la crescita del fenomeno dei ‘working poors’”, ovvero del “lavoro a bassa retribuzione, dovuto a complessiva dequalificazione delle occupazioni e all’esplosione del part time involontario”. Nel 2019 “si rischia un forte rallentamento dell’economia meridionale: la crescita del prodotto sarà pari a +1,2% nel Centro-Nord e +0,7% al Sud”. È quanto prevede la Svimez, nelle anticipazioni del Rapporto di quest’anno. Nel 2017, 2018 lancia l’allarme sul “drammatico dualismo generazionale”. E spiega: “il saldo negativo di 310 mila occupati tra il 2008 e il 2017 al Sud è la sintesi di una riduzione di oltre mezzo milione di giovani tra i 15 e i 34 anni (-578 mila), di una contrazione di 212 mila occupati nella fascia adulta 35-54 anni e di una crescita concentrata quasi esclusivamente tra gli ultra 55enni (+470 mila unità)”. Insomma, sintetizza, “si è profondamente ridefinita la struttura occupazionale, a sfavore dei giovani”. Si spiega, “il Mezzogiorno ha proseguito la lenta ripresa” ma “in un contesto di grande incertezza” e “senza politiche adeguate” rischia… Leggi il resto »

Sal
Sal
7 Giugno 2020 19:00

Accidenti che notizia! Roba da premio Pulitzer!
Qualcuno tra i corridoi del destra-centro, sogna pure un bottino ancora più netto: fare cappotto, magari con un solo “goal” di bandiera concesso agli avversari. Che metafora ardita!
Praticamente uno spottone per il centrodestra.

Gianna
Gianna
7 Giugno 2020 18:57

Dopo questo articolo avrei voluto leggere qualche messaggio un po’ piu’ intelligente,ma come sempre esiste in molte persone solo la voglia di scrivere c…te per punzecchiare chi non e’ della stessa idea politica.Direi anche basta,e magari proviamo ad essere un po’ piu’ concreti,nel caso un bel silenzio e’ la risposta di tutto e a tutti. Ps non sono a favore di Berlusconi.