Commenti all'articolo “Offensiva rimandata”. Cosa c’è dietro lo zampino Usa in Ucraina

Torna all'articolo
guest
43 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Cortez
Cortez
29 Gennaio 2023, 11:58 11:58

Ripassando un po’ di storia lontana, giungo alla conclusione che la Crimea non può stare sotto l’Ucraina. Ha sempre fatto parte della Russia, come impero e come URSS.
Al tempo dello zar, quello vero, l’Ucraina non era un problema. Dobbiamo anche ricordare che i russi hanno combattuto vittoriosamente contro i mongoli e i tartari, con cui si erano alleati, pensa un po’, polacchi e lituani. Diversamente anche noi oggi avremmo gli occhi a mandorla. Lo zar Pietro il grande sconfisse gli svedesi invasori a Poltava, sul Don. Questo spiega molte cose, anche se non tutte.

ferdinando gallozzi
ferdinando gallozzi
22 Gennaio 2023, 18:35 18:35

Una nuova guerra in Europa è una follia. Ci siamo già suicidati con le guerre precedenti che ci hanno portato alla irrilevanza politica e militare e a prendere “consigli” da un alleato ingombrante a cui non si può dire di no. Vogliono ancora dividere gli europei in modo da impedire una unione vera di tutta l’Europa che3 sarebbe uno sgradito concorrente alla potenza degli anglosassoni e i loro veri alleati.
Purtroppo gli odi delle guerre precedenti riaffiorano e questo è un gran guaio per noi che non ci siamo fatti amare e rispettare.

Iena.
Iena.
22 Gennaio 2023, 15:26 15:26

I tedeski nn vogliono mandare i loro carri armati leopard x ke’ nn vuole entrare in guerra con i russi! Nn sn mica scemi!

Pippo
Pippo
22 Gennaio 2023, 13:04 13:04

Il tutto si può raccontare in “vorrei ma non posso”.
Gli usa e l’occidente sono mal messi, in tutti i sensi, sul lato finanziario stanno malissimo, su quello militare sono in ambito di munizioni e mezzi altrettanto, un sistema industriale che si sta smantellando da solo
All’interno degli usa ci si divide, in modo vistoso, con una classe politica da fare tremare i polsi

Nedo Micci
Nedo Micci
22 Gennaio 2023, 11:33 11:33

Oggi l’uovo di Colombo,partendo da una CONSTATAZIONE,sulla quale saremo tutti d’accordo.Dal Corriere di oggi.”A fianco degli USA ci sono i Paesi piu’ INTERVENTISTI dal 24/2/22:UK,PL,+ ovviamente altri grandi Paesi come F,D e SP. OGGI si sono aggiunti anche Canada,N,DK ,NL,S ,FIN , e,come ha detto Crosetto l’Italia ovviamente”.Eccoci all’uovo di Colombo,che poi e’ una semplicissima domanda.NON PUO’ ESSERE BANALISSIMAMENTE CHE L’ *INTERESSE VERO* di tutti i nominati Paesi sia contrastare con tutti i mezzi l”espansionismo della Russia?E’ possibile che TUTTI siano PRONI agli interessi degli USA sacrificando i propri? Tutti emeriti co.glio.ni?

amadeus
amadeus
22 Gennaio 2023, 8:22 8:22

L’Italia a mio avviso dovrebbe pensare piu a se stessa , abbiamo un debito enorme, i prezzi giorno per giorno stanno lievitando,basta andare al supermercato e rendersi conto, ogni settimana i prezzi aumentano del+ 10% , E noi stiamo pensando di donare altre army a Mr Zelensky!! ma vi rendete che in Italia ci sono BASI USA con atomiche !!! Vi chiedo in caso di guerra con la Russia dove per primo verranno lanciati come pre-difesa dei missili supersonici ? in USA o in ITALIA spero di sopravvivere

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli