Commenti all'articolo Suor Monia sul 25 aprile: “Scene indegne, dai violenti operazione disonesta”
Torna all'articolo
10 Commenti
Mary Country
29 Aprile 2026, 16:45 16:45
In 80 anni non siamo stati capaci di metabolizzare la nostra storia, la guerra e le conseguenze. È avvilente oggi vedere questa faziosità dilagante frutto di un’ignoranza storica che certi partiti cavalcano da tanto. Non vedo molte vie d’uscita da ciò se non eventi tali da far paura.
Emanuele
29 Aprile 2026, 13:19 13:19
“la coalizione di centrodestra che ora è al governo non solo vi si trova perché i cittadini hanno votato liberamente, dando fiducia a questa coalizione, ma nulla ha a che vedere con il fascismo”
… Beh, beh, parliamone…
Il presidente del senato ha bust del duce e cimeli a casa.
Andrea
29 Aprile 2026, 8:11 8:11
Suora, si e’ dimenticata di quello che ha sparato ai 2 manifestanti dell’Anpi…..
Finito l’inchiostro o non c’era proprio spazio nel suo articolo….
Mario
29 Aprile 2026, 0:02 0:02
Da quel poco che ho letto sulla Resistenza da parte di autori un minimo onesti intellettualmente mi sono fatto l’idea che ci sarebbe quasi nulla da festeggiare.
E comunque, “dai frutti riconoscete l’albero”…
Ilario.bodini
28 Aprile 2026, 23:21 23:21
Cara suora dica la verità. Lei non li avrebbe lanciati quei palloncini pieni di sterco sulla testa (si fa dire) di quei topi di fogna a Dongo?
Gianni
28 Aprile 2026, 19:24 19:24
Chi si è appropriato del 25 aprile fa riferimento ad una sola parte del fronte antifascista e perpetua gli odi della Guerra Civile; meglio rifondarla come festa della Pacificazione Nazionale. Nel nome di tutti, e contro nessuno.
In 80 anni non siamo stati capaci di metabolizzare la nostra storia, la guerra e le conseguenze. È avvilente oggi vedere questa faziosità dilagante frutto di un’ignoranza storica che certi partiti cavalcano da tanto. Non vedo molte vie d’uscita da ciò se non eventi tali da far paura.
“la coalizione di centrodestra che ora è al governo non solo vi si trova perché i cittadini hanno votato liberamente, dando fiducia a questa coalizione, ma nulla ha a che vedere con il fascismo”
… Beh, beh, parliamone…
Il presidente del senato ha bust del duce e cimeli a casa.
Suora, si e’ dimenticata di quello che ha sparato ai 2 manifestanti dell’Anpi…..
Finito l’inchiostro o non c’era proprio spazio nel suo articolo….
Da quel poco che ho letto sulla Resistenza da parte di autori un minimo onesti intellettualmente mi sono fatto l’idea che ci sarebbe quasi nulla da festeggiare.
E comunque, “dai frutti riconoscete l’albero”…
Cara suora dica la verità. Lei non li avrebbe lanciati quei palloncini pieni di sterco sulla testa (si fa dire) di quei topi di fogna a Dongo?
Chi si è appropriato del 25 aprile fa riferimento ad una sola parte del fronte antifascista e perpetua gli odi della Guerra Civile; meglio rifondarla come festa della Pacificazione Nazionale. Nel nome di tutti, e contro nessuno.