Commenti all'articolo L’annuncio della Marina italiana: “Pianificato l’invio di 4 navi a Hormuz”

Torna all'articolo
guest
11 Commenti
Angelo
Angelo
23 Aprile 2026, 12:12 12:12

Solo grandi annunci , solo buone intenzioni e noi povero popolo ci crediamo e nello stesso tempo ci dicono di tirare la cinghia. Se Trump avrebbe leso il diritto internazionale, l Iran con il blocco dello stretto ha forse applicato lo stesso diritto.

giuseppe
giuseppe
22 Aprile 2026, 21:21 21:21

Notizia da Iran: dopo sequestro di navi italiane si richiede riscatto miliardario. Si confida che gli italiani essendo buoni pagatori che la loro liberazione, avverrà in breve tempo

Marianna
Marianna
22 Aprile 2026, 19:38 19:38

Speriamo bene, speriamo anche nella buona sorte e speriamo di non dover piangere come a Nassirya

Maurizzzio
Maurizzzio
22 Aprile 2026, 19:07 19:07

Per altro i nostri cacciamine sono buone navi, ma la più “giovane” è stata consegnata nel 1996, la più vecchia nel 1985. Aspettarsi il massimo dell’efficienza efficacia in mezzi “non nuovissimi” (per minimizzare) mi sembra difficile

Geometra 67
Geometra 67
22 Aprile 2026, 18:56 18:56

Ci saranno più cacciamine che mine. Solo i pasdaran hanno detto di aver posato mine. Sarà vero?

Maurizzzio
Maurizzzio
22 Aprile 2026, 18:52 18:52

Intanto pianificano. Tra La Spezia e il golfo sono circa settemila km. I cacciamine hanno una velocità massima di 15 nodi (meno di 30 km/h) e non possono viaggiare costantemente “a tutta forza”. Quanto ci metteranno solo “ad arrivare” ? 15-20 gg, se va bene, considerata la necessità di rifornirsi ?

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

SEDUTE SATIRICHE

La rete di Futuro Nazionale - Vignetta del 21/06/2026 - Sedute Satiriche di Beppe Fantin

La rete di Futuro Nazionale

Vignetta del 21/06/2026
L'inferno è pieno di buone intenzioni