Commenti all'articolo L’Europa al bivio: serve una svolta storica
Torna all'articolo
9 Commenti
Dario Fumagalli
9 Maggio 2026, 15:12 15:12
Analisi molto lunga ma errata. L’unico momento storico in cui l’Europa è andata bene fu quando era solo una comunità economica di stati indipendenti. L’unica soluzione è tornare alla CEE o smontare tutto e tornare ognuno a casa sua.
Massimo
9 Maggio 2026, 13:58 13:58
Per leggere queste minchiate c’è già La Repubblica
Stefano
9 Maggio 2026, 10:48 10:48
l’Europa è servita per fregarci centinaia di miliardi in 30 anni per costruire infrastrutture nei paesi dell’est e in paesi come l’Irlanda mentre le nostre infrastrutture cadevano a pezzi
Massimo
9 Maggio 2026, 0:32 0:32
Questa è l’ennesima rifrittura della solita minchiata: “il problema è l’Europa? Allora la soluzione è più Europa!” . La realtà è che l’Europa non si riforma, si abbatte.
barbara 1
8 Maggio 2026, 19:26 19:26
Il problema non è nessuno di quelli elencati: il problema è semplicemente L’EUROPA. Smantelliamo quella e saremo sulla strada giusta per risolvere anche tutti gli altri.
Pietro
8 Maggio 2026, 18:45 18:45
E pensate che si possa cambiare con le Salis e i Lucano ? Auguri
Analisi molto lunga ma errata. L’unico momento storico in cui l’Europa è andata bene fu quando era solo una comunità economica di stati indipendenti. L’unica soluzione è tornare alla CEE o smontare tutto e tornare ognuno a casa sua.
Per leggere queste minchiate c’è già La Repubblica
l’Europa è servita per fregarci centinaia di miliardi in 30 anni per costruire infrastrutture nei paesi dell’est e in paesi come l’Irlanda mentre le nostre infrastrutture cadevano a pezzi
Questa è l’ennesima rifrittura della solita minchiata: “il problema è l’Europa? Allora la soluzione è più Europa!” . La realtà è che l’Europa non si riforma, si abbatte.
Il problema non è nessuno di quelli elencati: il problema è semplicemente L’EUROPA. Smantelliamo quella e saremo sulla strada giusta per risolvere anche tutti gli altri.
E pensate che si possa cambiare con le Salis e i Lucano ? Auguri