Articoli

“Possono scorrazzare per l’Italia”. Il giudice libera i migranti, Cruciani sbrocca

L’editoriale del conduttore dalla Zanzara: il nuovo leader della sinistra, l’attentatore ucciso in Francia e i migranti in Albania

zanzara 27 febbraio

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha commentato con il suo solito tono pungente la situazione americana e altri argomenti di attualità. “Allora ragazzi”, ha esordito Cruciani, “fra poco vi presento il nuovo leader che si è inventato la sinistra per cercare di battere la Meloni. È un comico, si chiama Enzino Iacchetti, ve lo ricordate tutti? Enzino Iacchetti, naturalmente, conduttore e tra le altre cose di Striscia la Notizia. Dice che Trump è sostanzialmente un cogl***, dice che gli americani che lo hanno votato sono ignoranti”. Cruciani ha scherzato sull’idea di Iacchetti come leader della sinistra contro la Meloni: “Siete arrivati anche a questo, a Iacchetti.”

Il conduttore ha poi affrontato la notizia di un uomo armato di coltelli in Francia, ucciso dalla polizia. “Piccola domandina che faccio agli ascoltatori”, ha provocato Cruciani. “Secondo voi questo agente in Francia che ha sparato verrà indagato? Verrà messo sotto processo? Magari ci saranno politici che diranno ‘Ma ebbè, non doveva reagire, doveva portare un libro, doveva colloquiare.’ Dai! Che populismo, che qualunquismo!”.

Successivamente, Cruciani ha commentato il caso dei 43 immigrati riportati dall’Albania a cui è stato concesso il permesso di soggiorno: “A tutti è stato dato un permesso di soggiorno. Possono scorazzare, non sappiamo chi sono, possono scorazzare per tutto il paese.”

Infine, il conduttore di Radio24 si è espresso sulla promozione del turismo LGBTQ in Emilia Romagna: “L’Emilia Romagna punta al turismo LGBTQ. Bello. È intelligente. E dunque, le strutture turistiche avranno il bollino, il bollino. Ma vaffan****! Basta!”.