Commenti all'articolo Presidenzialismo, Mattarella deve dimettersi? Cosa dicono gli esperti

Torna all'articolo
guest
45 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Gattomom
Gattomom
14 Agosto 2022 9:55

Mattarella dovrebbe dimettersi per aver attentato continuamente contro la costituzione e quindi contro il popolo italiano.
Assieme a Napolitano è il peggior presidente della Repubblica che l’Italia abbia avuto la sventura di avere.

Mario
Mario
13 Agosto 2022 20:17

Siamo una Nazione fallita ed un popolo senza dignità. Uno stato in bancarotta gestito da “vincoli esterni” e mafiosi che si appresta a darci il colpo di grazia. Di ‘nostro’ non c’è più niente, neanche l’acqua, l’industria completamente andata, agricoltura ‘ciao ciao’, turismo ‘no vabbè’ … ora arriva il bello: la ricchezza privata degli italiani. E poi butteranno la lisca nella spazzatura. Nel mentre – per non farci mancare nulla – regaliamo miliardi e tecnologia militare ai malavitosi ucraini (siamo la barzelletta del dark web). E voi a parlare di Salvini, Frantoianni e Calenda. Si salvi chi può!

geogio
geogio
13 Agosto 2022 18:43

Il problema e’ questo “la sinistra e’ insorta”. In un paese democratico l’informazione dovrebbe essere bilanciata e se non super partes almeno rappresentare le forze politiche. Invece e’ quasi tutta in mano alla sinistra

Armando
Armando
13 Agosto 2022 17:08

Il problema non si pone. La Costituzione Italiana potrà essere cambiata solo se è come decideranno gli amici di Draghi. E per loro l’Italia va benissimo così.

Davide V8
Davide V8
13 Agosto 2022 16:19

Io comunque ribadisco che volere il presidenzialismo, per arrivare ad una persona unica con più potere, sia una pessima idea.
Immaginatevi sempre che vinca qualcuno degli avversari, non il vostro beniamino.

A questo servono le istituzioni che limitano il potere, ma i nostri politici vogliono sempre fare queste “riforme” pensando di occupare loro quel ruolo, perchè in quel preciso momento storico sono avanti nei sondaggi.

In Usa ci sono altri n fattori che ne limitano il potere, di cui in Italia non vi è traccia.

La Francia è una semidittatura iperstatalista che fa schifo, non vedo cosa ci sia di bello da copiare.

Nedo Micci
Nedo Micci
13 Agosto 2022 16:17

@ChiaraM…a margine di un mio commento , come tanti ,sulla Meloni.

===

Sei sempre la solita , bene feci a definirti ” casalinga di Voghera “..ma io te lo dimostro eh ; mi spieghi cosa minkia vuoi dire quando mi scrivi : ” *** Il resto sono Sue opinioni, espresse un po’ a casaccio, e se le può tenere***.
1) E di chi devono essere le opinioni che esprimo..forse le tue o di Gatto Silvestro ?
2) Dunque ” me le devo tenere ” perche’ non piacciono alle gentile ChiaraM . …ma tale invito vale solo per me o anche per tutti coloro che scrivono QUI e che la signora non gradisce ?

Tutto assurdo.

Insomma ,tre righe per non dire NIENTE.