Commenti all'articolo “Puntiamo a 10 seggi”. Il piano di Musk e del nuovo American Party
Torna all'articolo
12 Commenti
giupor
7 Luglio 2025, 13:50 13:50
Non conosco bene il mondo e la società Usa, quindi ragiono per ipotesi. Se è vero ciò che vorrebbe perseguire Musk ben venga un partito che rompa schemi ed intrallazzi.
Una cosa è certa. Chi lo minaccia di espulsione lo teme.
Le ritorsioni, spesso, si rivoltano contro chi le propone.
Stefan0
7 Luglio 2025, 12:53 12:53
Il Bello Addormentato si è svegliato e ha preso una sveglia
Tullio Pascoli
7 Luglio 2025, 12:12 12:12
Il terzo partito americano esiste già: Partito Libertario Ron Paul è il più noto membro. ci son pure stati candidati presidente, nel 1992 e 1994 Ross Perrot sembrava poter minacciare gli altri due partiti. Ad ogni modo, i libertari son sempre stati contrari ai mancini DEM e alleati ai repubblicani.
Pigi
7 Luglio 2025, 9:43 9:43
In una situazione in cui c’è unanimità nelle scelte distruttive, una terza forza è benvenuta.
Ottimo segnalare al pubblico ludibrio i parlamentari zecche dei bilanci pubblici.
Clemente Roccardi
7 Luglio 2025, 9:33 9:33
Teniamo d’occhio Farange in U.K., AFD in Germania e Musk negli USA, questo e’ il nuovo che avanza e che va oltre le logiche tradizionali.
Quando sorgerà in Italia un simile movimento?
Simone
7 Luglio 2025, 9:10 9:10
Da una parte Musk rappresenta l’estrema destra e spaccherà l’elettorato repubblicano, dall’altra però, alleandosi coi repubblicani, potrebbe garantire all’alleanza più voti di quanti ne avrebbe presi da sola.
Non conosco bene il mondo e la società Usa, quindi ragiono per ipotesi. Se è vero ciò che vorrebbe perseguire Musk ben venga un partito che rompa schemi ed intrallazzi.
Una cosa è certa. Chi lo minaccia di espulsione lo teme.
Le ritorsioni, spesso, si rivoltano contro chi le propone.
Il Bello Addormentato si è svegliato e ha preso una sveglia
Il terzo partito americano esiste già: Partito Libertario Ron Paul è il più noto membro. ci son pure stati candidati presidente, nel 1992 e 1994 Ross Perrot sembrava poter minacciare gli altri due partiti. Ad ogni modo, i libertari son sempre stati contrari ai mancini DEM e alleati ai repubblicani.
In una situazione in cui c’è unanimità nelle scelte distruttive, una terza forza è benvenuta.
Ottimo segnalare al pubblico ludibrio i parlamentari zecche dei bilanci pubblici.
Teniamo d’occhio Farange in U.K., AFD in Germania e Musk negli USA, questo e’ il nuovo che avanza e che va oltre le logiche tradizionali.
Quando sorgerà in Italia un simile movimento?
Da una parte Musk rappresenta l’estrema destra e spaccherà l’elettorato repubblicano, dall’altra però, alleandosi coi repubblicani, potrebbe garantire all’alleanza più voti di quanti ne avrebbe presi da sola.