Politica

Quel retroscena su Giorgia Meloni e i potenti

È in uscita il nuovo libro di Luigi Bisignani sulla premier: dall’intelligence al rapporto con gli alleati

Giorgia Meloni e il Def del governo

La nuova passione di Giorgia Meloni per l’intelligence. E la guerra in Fratelli d’Italia per la conquista del Nord. I potenti al tempo di Giorgia, sette capitoli e 525 citazioni “Una conversazione tra me e Paolo Madron che dialoghiamo su Giorgia Meloni e tutto il mondo che le ruota intorno”.

Luigi Bisignani spiega così ad Affaritaliani.it l’atteso libro – I potenti al tempo di Giorgia – edito da Chiarelettere che sarebbe dovuto uscire il 15 maggio, ma, per problemi legali, ha dovuto subire alcune correzioni e quindi alla fine uscirà il prossimo 30 maggio. Il libro completa la trilogia insieme a L’uomo che sussurra ai potenti e a I potenti al tempo di Renzi, sempre editi da Chiarelettere. Sette capitoli tutti sulla presidente del Consiglio con 525 citazioni. I più citati, oltre ovviamente alla premier, sono i sottosegretari alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano e Giovanbattista Fazzolari, oltre alla sorella di Meloni, Arianna, al ministro e cognato Francesco Lollobrigida.

Secondo quanto Affaritaliani.it è in grado di anticipare, uno dei capitoli più sfiziosi è la scalata di Meloni e Fratelli d’Italia al Nord con la guerra tra il gruppo di Carlo Fidanza e quello del presidente del Senato Ignazio La Russa e della ministra Daniela Santanchè. Altro punto molto interessante è quello che riguarda il rapporto tra la presidente del Consiglio e i media, i giornalisti e le televisioni. Ci sono poi sedici pagine sulla nuova passione di Meloni, quella per l’intelligence e il lavoro degli 007 con dettagli sul ruolo di Mantovano. Nel libro, ovviamente, si parla anche del rapporto tra Meloni e gli alleati, sia Matteo Salvini sia Silvio Berlusconi e Antonio Tajani.

Alberto Maggi per Affaritaliani.it 18 maggio 2023

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli