Commenti all'articolo Quella frase “politicamente razzista” di Bersani su Meloni

Torna all'articolo
guest
27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Alex
Alex
20 Ottobre 2022 12:44

Definire la Costituzione antifascista è un’aberrazione. Vorrei ricordare che:
L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
Pertanto, chi viene votato deve governare piaccia o non piaccia a chi non viene votato.

Fabio
Fabio
20 Ottobre 2022 10:54

Ma soprattutto si facciano una ragione che hanno perso le elezioni.

attilio napoleoni
attilio napoleoni
20 Ottobre 2022 10:38

A proposito della Resistenza , Giuseppe Saragat veniva Chiamato –PEPPINO ELETTRICISTA- perchè , ogni due parole , citava la Resistenza … però , PER gli Amanti del Genere , consiglierei di Leggere i Libri di Giampaolo Pansa , –IL SANGUE DEI VINTI – È il più famoso , e veda di farsi una Idea Precisa di chi erano , in maggior Parte –QUEI RESISTENTI , DE CHE– … PERSONCINE DAVVERO DABBENE… ??? …

Onan il Barbaro
Onan il Barbaro
20 Ottobre 2022 10:27

Nella Costituzione la parola antifascismo non esiste. L’unico riferimento al fascismo è nella Disposizione transitoria XII, dove si vieta la ricostituzione del Pnf e si limitano temporaneamente i diritti politici degli ex gerarchi. Mi sembra un po’ poco per parlare di Costituzione “dichiaratamente antifascista”.

Etta B
Etta B
20 Ottobre 2022 8:44

Eppure bisognerebbe ricordare al filosofo- politico Bersani che la DEMOCRAZIA si regge sulla libertà di scelta dei cittadini. Se, come vorrebbe lui, elimini la possibilità di scegliere…resta solo la dittatura, la sua.

Fata Turchina
Fata Turchina
20 Ottobre 2022 8:30

E manderà in giro le forze dell’ordine a punire che infrange la legge, con olio di ricino e manganello !!!
Dai su, i peggiori fascisti sono quelli di sinistra, che continuano imperterriti a non accettare che parte del popolo italiano abbia scelto da chi essere governati. Andrà bene? Andrà male? Questo lo dirà il tempo…