Commenti all'articolo Ricciardi prospetta il lockdown democratico

Torna all'articolo
guest
61 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Sandro Cecconi
Sandro Cecconi
23 Agosto 2020 11:28

Grazie per le informazioni.

Le auguro una buona giornata.

Roberto Castaldini
Roberto Castaldini
22 Agosto 2020 13:18

Per la prima volta in questo Mondo globalizzato circola un VIRUS dalle origini un po’ nebulose e altamente contagioso. Dalla CINA arriva per prima, sembra, in ITALIA. Improvvisamente veniamo catapultati in un girone infernale Dantesco, dopo pochi casi ci accorgiamo che la cosa è serissima. Siamo impreparati e brancoliamo nel buio mentre i casi si moltiplicano a ritmi vertiginosi, come i morti. Cerchiamo di organizzarci come affrontare questa minaccia cercando risposte da chi combatte le malattie infettive. Vengono prese e diramate alcune norme elementari per evitare il CONTAGIO. Si fanno scelte drastiche come il LOCKDOWN per bloccare l’espansione esponenziale di un contagio che sembra non avere barriere e confini. Soffriamo sanitariamente, economicamente e psicologicamente ma sappiamo anche resistere e tra dubbi ,errori, intuizioni, sacrifici cominciamo a venirne fuori mentre il resto del Mondo fa scelte di ogni tipo perché non c’è un bugiardino preciso, anche se hanno il nostro esempio da cui trarre suggerimenti. Appena la curva dei contagi e dei morti si abbassa cominciamo a riaprire e qui succede, come è cattiva abitudine Italiana, che si formano due partiti, entrambi manovrati da diversi interessi di parte (diciamo politici). Non si pensa più alla salute degli Italiani ma si cerca lo scontro politico per qualche percentuale in più. Io mi tiro fuori ma vi do un mio BUGIARDINO: ” Se… Leggi il resto »

Sandro Cecconi
Sandro Cecconi
22 Agosto 2020 12:02

Risposta al Sig. Beltrame: Questa è la situazione in Canada dall’inizio: https://statistichecoronavirus.it/statistiche-coronavirus-canada/ Comparare il Canada all’Italia in questa vicenda la ritengo fuori luogo del tutto. Inoltre lei scrive che il tempo non sia fattore determinante per il contagio e, quindi, dei malati e dei morti, altra dichiarazione fuori luogo poichè il tempo di incubazione sono 15 giorni.Il tempo inoltre non è una variabile indipendente nella vicenda come nelle varie manifestazioni umane. Anzi, sono certo che, se determinate decisioni fossero state prese subito dopo la data di dichiarazione dello stato di emergenza, avvenuto alla fine di gennaio del c.a., i malati e i morti s e no sarebbero stati molto limitati e la situazione si sarebbe normalizzata entro breve tempo dall’inizio. Ciò ovviamente si sarebbe riflesso sull’economia e i costi sarebbero stati ben inferiori. Dichiaro inoltre che in campo economico si sarebbe potuto tranquillamente finanziare le imprese per il tempo di chiusura forzata ridondendole il fatturato perso nel lasso temporale necessario, non ci sarebbero stati cassintegrati e/licenziamenti in quanto le imprese si erano ristrutturate ben prima dell’evento. Occupandomi di mercati finanziari e di economia conosco perfettamente l’enorme importanza del tempo. Da ultimo lr confesso con molta umiltà che non essendo un medico , mi sono affidato sin dall’inizio alle analisi di pochi ricercatori/scienziati. Ecci i nomi: Remuzzi, Zangrillo, Bassetti, Crisanti e… Leggi il resto »

Joseph Cavallari
Joseph Cavallari
22 Agosto 2020 12:02

Buongiorno, buon pomeriggio e buonasera a tutti voi!

Rischio di sembrare ripetitivo ed impopolare ma non importa.
Andrea Amata ci offre l’ennesimo articolo di spessore.
Non é accettabile il suo stupore e la sua indignazione sulla condotta d’attuale esecutivo.
Che effetto si aspettava producesse l’alleanza innaturale PD – M5S? Ripeto il prologo della situazione attuale eta stata l’inchiesta di “Quarta Repubblica” sui rapporti idilliaci tra Maduro ed M5S.
Caro Sig. Amata Lei ed i suoi colleghi che ora vi indignate siete solo degli ipocriti.
Perché non vi siete scandalizzati dopo la messa in onda dell’inchiesta sopra citata?
“Certe cose cambiano, l’ipocrisia umana resta sempre la stessa.”.
Citazione dal film “Matrix Reload.”

Visitate la mia pagina Facebook: “Nicola Porro i migliori contenuti selezionati da sito personale.”.

Guido Moriotto
Guido Moriotto
22 Agosto 2020 11:23

Lavaggio del cervello.

Dalla immunità di gregge
al gregge senza immunità.

Giuseppe
Giuseppe
22 Agosto 2020 8:23

Ma un colpo a sti delinquenti non ci prende mai! Possibile che in questo paese non c’è nessuno che riesca a rimandarli nelle fogne da dove sono venuti? Ma cosa ancora rappresentano. Possibile che la storia non insegna nulla? In duemila anni quante pestilenze ci sono state, eppure mi pare che non ci siamo estinti, anzi si sono riprodotti anche tuti questi idioti e parassiti.