Commenti all'articolo Salvini li metta spalle al muro e si faccia processare

Torna all'articolo
Avatar
guest
33 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
adriano verani
adriano verani
29 Gennaio 2019 22:50

Eh no, egregio Ruggeri ! Altro ” che si faccia processare”!. Prima di tutto le cose si fanno con la propria pelle e poi non si vanno a pestare le ortiche con il ca@@o degli altri. Siamo in una lotta al coltello! Sarà anche vero che Salvini ha ricevuto carrettate di mail da magistrati e avvocati che concordano con la sua posizione ma è altrettanto vero che nessuno di costoro – a parte il giudice Nordio per quanto riguarda solamente il giudizio di insieme – hanno reso noto il loro riverito nome e cognome. Il sospetto è che il CSM sia ancora saldamente in mano a quella Magistratura che per comodità alcuni chiamano di sinistra ma che in realtà difende le sue posizioni e privilegi e ha i numeri che le consentono di gestire l’Ordine. Per cui , bisogna mantenere le posizioni sapendo che oltre che dall’esterno abbiamo contrarietà strategiche anche all’interno.Con posizioni così radicalizzate anche riferisi alla Corte di Giustizia Europea diventa un rischio; chi garantisce che i Paesi più potenti non riescano a influenzare i giudici loro connazionali o quelli dei Paesi minori, loro beneficati per servigi resi, alla stregua di Junior Partners ? La guerra deve essere fatta in Italia anche perchè è necessario avere certezze sul comportamento del “fido alleato” ! Se dovesse andare male, temo… Leggi il resto »

ferdianando gallozzi
ferdianando gallozzi
29 Gennaio 2019 15:20

Se gli diamo mano libera finisce che i Giudici di sinistra processeranno i CARABINIERI che fermano un LADRO per sequestro di persona.

ferdinandeo gallozzi
ferdinandeo gallozzi
29 Gennaio 2019 14:34

I giudici vogliono processare non Salvini ma tutto il governo che è espressione del Parlamento da cui ha avuto la fiducia. Quindi i Giudici vogliono processare anche il Parlamento che è sovrano e il popolo che lo ha eletto. Si può processare il Parlamento o è al di sopra della Legge? Il Parlamento non è al di sopra della Legge ma le Leggi le fa e se una Legge gli va contro la si deve cambiare. A meno che non ci si riferisca ad una Legge Divina come fanno gli islamici e i Cattolici ma allora sarebbe il trionfo della Teocrazia sulla democrazia. Se poi si fa riferimento alle Leggi internazionali è ovvio che il Parlamento delega alcune sue competenze per il suo bene e non per il suo male e, quindi, se la Legge internazionale fa il male del Parlamento Nazionale e del popolo sovrano allora è una Legge sbagliata che va cambiata.

Davide
Davide
29 Gennaio 2019 8:48

Penso che Salvini non dovrebbe farsi processare per un motivo molto semplice:
vi è ragionevole dubbio sull’imparzialità della magistratura che, nel caso in questione, ha dato motivo di pensare ad un processo politico e non giudiziario.Quindi sarebbe mettere in piedi un teatrino con un ministro alla gogna ed i politici di sinistra in passerella come testi nel processo oltre agli equipaggi Ong e migranti citati a testimoniare. Un processo lungo che potrebbe decretare la fine ad ogni tentativo di fermare l’immigrazione clandestina. Questa farsa è politica ed antidemocratica. Vorrei inoltre ricordare che l’indagine sulla diciotti fu aperta dopo che Saviano si era pubblicamente rivolto ai magistrati invitandoli ad indagare il ministro per sequestro di persona. Se non è politica questa.